Quartieri Napoli

Napoli, minaccia l’ex moglie al citofono: arrestato 45enne del Vomero

Condivid

I carabinieri della Stazione Vomero Arenella hanno ricevuto segnalazione di un uomo che inveiva al citofono di un palazzo Arrivati sul posto, anche con personale in borghese, hanno riconosciuto un 45enne del posto a loro già noto perché la sua ex moglie lo aveva denunciato per minacce. La donna era tormentata da quando si erano separati, circa un anno fa, per cui aveva sporto varie denunce che avevano portato il gip di Napoli ad emettere la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare. Avvicinatisi a lui i militari in borghese lo hanno sentito urlare alla moglie attraverso il citofono: minacce di sfregiarla con l’acido e di morte. tragiche promesse che, però, appena l’uomo si è accorto dei militari, si sono trasformate in gentili richieste di far scendere i bambini rivolgendosi alla moglie chiamandola “cara”. Immediatamente bloccato, il soggetto è stato arrestato per atti persecutori oltre che per la violazione alla misura cautelare cui era sottoposto. Successivamente è stata svolta una perquisizione nel suo appartamento, dove i militari hanno sequestrato alcune sim e 2 cellulari che usava per inviare alla ex moglie messaggi di minacce e ingiurie. Le denunce e la richiesta d’aiuto hanno permesso di procedere all’arresto dopo le cui formalità il 45enne è stato condotto in carcere. 


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2018 - 10:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49