Calcio Napoli

Napoli: Insigne e l’ombra di Raiola

Condivid

Perso Marek Hamsik, che alcuni anni fa rifiutò i suoi servigi, ora Raiola ha messo nel mirino un altro top player azzurro, uno che ha legato la sua carriera al Napoli e alla città: Lorenzo Insigne. Dopo diversi attestati di stima e un primo approccio informale, il noto procuratore potrebbe a breve diventare a tutti gli effetti l’agente del ‘Magnifico’ grazie ad un cavillo giudiziario: una firma ritenuta contraffatta nel contratto del fratello, Roberto Insigne, potrebbe infatti revocare la procura del campione di Frattamaggiore ad Antonio Ottaiano, uno dei suoi storici agenti d’infanzia (l’altro è Fabio Andreotti), il che spianerebbe la strada al suo ingresso nella scuderia Raiola.LO SFOGO – Da qui arriviamo al match di due giorni fa tra Napoli e Chievo: nel secondo tempo Insigne tenta una delle sue classiche giocate, ma sbaglia ancora una volta la mira, innescando i fischi del pubblico del San Paolo. A quel punto Lorenzo non ci sta e reagisce con un gestaccio rivolto alla curva B, gesto ripetuto anche dopo il pari di Milik (proprio su un suo assist) quasi come segno di sfida. Inizio di mal di pancia o episodio isolato? Diciamolo subito: l’ipotesi di un Insigne lontano da Napoli ad oggi è remota e lo stesso Sarri in conferenza ha voluto chiudere subito la vicenda (“Sfogo frutto di stress, può capitare e va accettato”), ma è bene considerare ogni possibile scenario. a sensazione è che Raiola non stesse aspettando altro, visto poi che gli estimatori del Magnifico non mancano, soprattutto all’estero: dal Barcellona, che lo aveva già sondato prima di prendere Dembelè e Coutinho, passando per il Liverpool (in ottica di possibile cessione milionaria di Salah), dal Manchester City di Guardiola fino ad arrivare al Psg, visti anche gli ottimi rapporti tra i parigini e lo stesso Raiola. Con Reina via (Milan) e Sarri ancora in bilico sul rinnovo di contratto la domanda è d’obbligo: cosa accadrà se il toscano dovesse decidere di andar via? In quanti lo seguiranno? E soprattutto: il Napoli avrà la forza di rifiutare una plusvalenza ‘monstre’ da oltre 100 milioni? Staremo a vedere.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2018 - 17:28

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, 69enne investito e ucciso mentre attraversa la strada

Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 22:19

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23