Napoli.Si ci siede per terra pur di godere della vista di Palazzo Reale, della Chiesa di San Francesco di Paola, della straordinaria bellezza della piazza simbolo della città.
“Un errore per due ordini di motivi: l’ospitalità che, in uno dei posti di maggior affluenza turistica non può essere completamente sprovvisto di punti di appoggio, e una straordinaria opportunità mancata per gli esercizi commerciali della zona che potrebbero offrire servizi di assistenza soprattutto per chi sceglie di visitare con bimbi piccoli al seguito o per gli anziani.
Siamo da sempre favorevoli all’autorizzazione di tavolini in piazza, nel rispetto dell’importanza e della storicità del luogo, e siamo pronti a una nuova battaglia battaglia per la loro autorizzazione. Ad aggravare la situazione la circostanza che, a due anni dal bando della Prefettura per l’assegnazione dei locali del porticato della chiesa, nessuna attività ha alzato ancora la saracinesca. Un ritardo incomprensibile che rischia di far tornare nel più completo degrado l’intera area in assenza di controllo che, è bene ricordare, sarebbe anche presidio di legalità”. Lo hanno dichiarato Francesco Borrelli, Consigliere regionale dei Verdi e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2018 - 17:01