Calcio Napoli

Napoli-Chievo: motivazioni e formazioni

Condivid

Dopo la vittoria della Juventus (4-2 nell’anticipo del sabato a Benevento) e con la squadra di Allegri volata a +7, il Napoli dovrà necessariamente rispondere al colpo domani pomeriggio contro il Chievo Verona allo stadio San Paolo, nel match valido per la 31a giornata di Serie A. Una gara tutt’altro che semplice quella che attende la squadra di Sarri, già fermata dai clivensi nel girone d’andata sullo 0-0 al Bentegodi, quando un’ottima fase difensiva e un Sorrentino in stato di grazia bloccarono i partenopei sul pareggio.DUBBIO HAMSIK – Fronte formazione, Maurizio Sarri sarà costretto ad un doppio cambio obbligato viste le assenze per squalifica di Albiol e Jorginho: in difesa Chiriches è favorito su Tonelli per far coppia con Koulibaly, mentre a centrocampo Diawara avrà la grande chance dal primo minuto al fianco di Allan e di capitan Hamsik, con lo slovacco pienamente recuperato e pronto per tornare titolare dopo il parziale riposo col Sassuolo. In attacco scalpita Arek Milik, che però partirà solo dalla panchina, pronto a subentrare come arma in corso per dare fiato a Dries Mertens, apparso appannato nelle sue ultime apparizioni in azzurro.
CASA CHIEVO – “Andremo a Napoli carichi e battaglieri: per noi sarà come una finale”, è un Rolando Maran decisamente motivato quello che oggi ha parlato in conferenza stampa, con i suoi ragazzi pronti a dare tutto per uscire dal San Paolo con almeno un pareggio. Per farlo il tecnico del Chievo non potrà contare sugli infortunati Castro e Birsa, e con Gamberini e Dainelli ancora in dubbio, mentre chi sicuramente sarà della partita è il grande ex Emanuele Giaccherini, elogiato proprio da Maran in conferenza: “È come se giocasse con noi dall’inizio: è intelligente, nonché un gran giocatore”, ha ribadito il tecnico. Ma sarà una gara particolare anche per Roberto Inglese, attaccante del Chievo che dal prossimo 1 luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Milic, Rog, Zielinski, Machach, Leandrinho, Ounas, Milik. All. Sarri
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Rigoni, Gaudino, Leris, Vignato, Pellissier, Pucciarelli, Stepinski. All. Maran Arbitro: Manganiello di Pinerolo


Articolo pubblicato il giorno 7 Aprile 2018 - 17:49

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Omicidio-suicidio a Marano, oggi i funerali di Milko Gargiulo

Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 07:49

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025: “La musica è stata la mia vita”

È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:59

Oroscopo del 12 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:42

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13