Dal 4 al 9 luglio prossimo, la seconda edizione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento che quest’anno avrà come ospite d’apertura Luciano Ligabue, uno dei cantautori italiani più amati. L’artista vivrà una giornata interamente dedicata a lui, un “Liga Day” nel quale verranno proiettati i suoi due primi film: “Radiofreccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002. In serata, invece, il pubblico potrà assistere a “Made in Italy” (2018), il suo ultimo lavoro.
La location è quella della meravigliosa arena dell’Hortus Conclusus, in contemporanea con l’incontro con Ligabue, che verrà intervistato da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24. Durante l’incontro, che sarà aperto al pubblico, si ripercorrerà la grandiosa carriera del Ligabue cantautore, musicista, scrittore e regista, concentrandosi in particolare proprio sul suo ultimo film. Il Festival ha infatti deciso di premiare la sua pellicola con i premi di Miglior film della stagione e di Miglior regista della stagione, per il modo in cui l’artista è riuscito a raccontare ed emozionare il pubblico, facendolo riflettere e allo stesso tempo commuovere.
Il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, unico evento in Italia che si pone l’obiettivo di unire i mondi del grande e piccolo schermo, coinvolgerà svariati ospiti in meeting, interviste, concerti, spettacoli, masterclass, proiezioni e concorsi tutti aperti al pubblico e coinvolgerà tutto il centro storico della città. La kermesse, con la direzione artistica di Antonio Frascadore, vede la collaborazione con l’Associazione Culturale Visivamente, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Istituto Luce, la SIAE, la Camera di Commercio di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, il Multisala Gaveli di Benevento e l’Italian International Film.
Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto
Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di dramma e controversia con "Rumore Bianco", uno spettacolo che… Leggi tutto
Ischia– Tentativo di fuga surreale sull’isola d’Ischia, dove un 21enne di Barano, già ai domiciliari… Leggi tutto
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto