Ultime Notizie

Luciano Ligabue ospite d’eccezione al Festival del Cinema e della Televisione di Benevento

Condivid

Dal 4 al 9 luglio prossimo, la seconda edizione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento che quest’anno avrà come ospite d’apertura Luciano Ligabue, uno dei cantautori italiani più amati. L’artista vivrà una giornata interamente dedicata a lui, un “Liga Day” nel quale verranno proiettati i suoi due primi film: “Radiofreccia” del 1998 e “Da zero a dieci” del 2002. In serata, invece, il pubblico potrà assistere a “Made in Italy” (2018), il suo ultimo lavoro.
La location è quella della meravigliosa arena dell’Hortus Conclusus, in contemporanea con l’incontro con Ligabue, che verrà intervistato da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24. Durante l’incontro, che sarà aperto al pubblico, si ripercorrerà la grandiosa carriera del Ligabue cantautore, musicista, scrittore e regista, concentrandosi in particolare proprio sul suo ultimo film. Il Festival ha infatti deciso di premiare la sua pellicola con i premi di Miglior film della stagione e di Miglior regista della stagione, per il modo in cui l’artista è riuscito a raccontare ed emozionare il pubblico, facendolo riflettere e allo stesso tempo commuovere.
Il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, unico evento in Italia che si pone l’obiettivo di unire i mondi del grande e piccolo schermo, coinvolgerà svariati ospiti in meeting, interviste, concerti, spettacoli, masterclass, proiezioni e concorsi tutti aperti al pubblico e coinvolgerà tutto il centro storico della città. La kermesse, con la direzione artistica di Antonio Frascadore, vede la collaborazione con l’Associazione Culturale Visivamente, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’Istituto Luce, la SIAE, la Camera di Commercio di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, il Multisala Gaveli di Benevento e l’Italian International Film.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2018 - 17:15

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:30

Arrestato l’influencer Alessandro Basciano: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane…”

Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:24

Ritratti personalizzati Simpson: il regalo perfetto per Natale

La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:15

E’ fuori da oggi in radio e streaming Vengo al Sud di Bosnia

Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:07

Pusher di 15 anni in giro a fare consegne sotto la pioggia

Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:57

Malika Ayane martedì 3 dicembre al teatro Augusteo per l’unica data in Campani

Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:49