Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Prosegue con successo “LIBRI IN SCENA!”, la rassegna letteraria itinerante ideata dall’associazione culturale ILMIOFUORIORARIO, col patrocinio dell’Istituto Italiano degli Studi Filosofici, giunta alla seconda edizione.
Autori e pubblico sono coinvolti in una serata dove la presentazione del libro si trasforma in un evento: musica, teatro e la lettura ad alta voce contribuiscono a rendere piacevole ed emozionante la conoscenza del testo.
Appuntamento domenica 8 aprile a Palazzo de’ Liguoro di Presicce – Salone da ballo (via Arena alla Sanità, 12) con il libro SACRIFICIO (Castelvecchi editore) di Andrea Carraro.
Da programma, appuntamento in via Arena alla Sanità 12 alle 17.30 per cominciare con l’itinerario guidato da Palazzo de’ Liguoro, Sant’Alfonso e i Vergini. Si prosegue con la presentazione del libro e l’aperitivo. Collaborazioni musicali a cura di Valerio Bruner, suggestioni teatrali di Alessandro Errico e Maria Luisa Coletta. E’ da preferire la prenotazione al numero 349 8117137 (anche via whapp) oppure via email: mar.amm@libero.it o anche sulla pagina Facebook LIBRI IN SCENA!2018. E’ possibile aperitivo senza glutine segnalato su prenotazione.
Alla rassegna partecipano anche gli studenti dei corsi turistico e linguistico dell’istituto di istruzione secondaria superiore “Antonio Serra” guidato dalla dirigente Patrizia Pedata, nell’ambito dell’alternanza scuola/lavoro.
Andrea Carraro:scrittore, nasce a Roma nel 1959. Ha pubblicato i romanzi: A denti stretti (Gremese, 1990), Il branco (Theoria, 1994), diventato un film di Marco Risi, L’erba cattiva (Giunti, 1996), La ragione del più forte (Feltrinelli, 1999), Non c’è più tempo (Rizzoli, 2002) (Premio Mondello), Il sorcio (Gaffi, 2007), Come fratelli (Melville, 2013), Sacrificio (Castelvecchi, 2017) e le poesie narrative Questioni private (Marco Saya, 2013). Ha pubblicato anche due raccolte di racconti, confluite nel volume Tutti i racconti (Melville, 2017).
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto