Napoli, cadavere di un pony ritrovato tra i rifiuti nelle discariche sotto al Ponte Fiat nella zona industriale. Il video
Dieci tombe danneggiate al cimitero di Eboli. Sono state rubate statue di rame e oggetti decorativi in ottone. Tra le famiglie colpite, anche i parenti di un ex assessore ma l’episodio più grave riguarda la famiglia Altieri. I ladri hanno tentato di strappare una statua della Madonna non riuscendo però nell’intento.
“Non provo pietà – commenta Gabriele Altieri – questa gentaglia ha danneggiato la tomba di mia figlia Carmen, morta a diciotto anni”. Gabriele fa il carpentiere e la tomba la rimetterà a posto lui stesso.
La copertura in marmo della tomba è stata spostata, il lato destro rovesciato. Una tomba quasi profanata. Su altre tombe, vicino a quella della famiglia Altieri, mancano statue e portafiori.
La zona del cimitero colpita si trova a ridosso dei binari ferroviari, basta saltare un muro di cinta non molto alto per accedere senza troppi sforzo nel cimitero.
“Una telecamera c’è ma è all’ingresso del cimitero. Se non ne installano altre sarà difficile prendere i responsabili”. Un muratore comunale, come riporta Il Mattino, ricorda che un mese fa, in un’altra zona decentrata del cimitero ci sono stati altri furti: altre statue, sempre in rame. La tecnica è facile da intuire: i malviventi entrano nel cimitero e strappano le statue per impossessarsi di materiale da rivendere ai ricettatori. “Faremo denuncia ai carabinieri, siamo dispiaciuti per quanto accaduto – dichiara Damiano Bruno, dirigente dell’ufficio cimitero – e chiederemo al sindaco un ulteriore investimento per aumentare il numero di telecamere. Ne abbiamo solo una all’ingresso. Da quelle immagini cercheremo di riconoscere i ladri”.
Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto
Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto
Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto
ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto
La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto
Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto