Cronaca Nera

Investito e ucciso sotto casa della ex: il fermato è un amico della donna

Condivid

E’ in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario. Per gli inquirenti avrebbe investito volontariamente e ucciso il camionista salernitano Fabrizio Senatore di 47 anni. Dietro l’omicidio ci potrebbe essere la pista passionale. Domenico Senatore (il fermato) 30enne di Nocera inferiore  che abita in via Fiuminale a Nocera, strada dove è avvenuto l’investimento e dove si aggirava il salernitano  e che invece avrebbe dovuto essere agli arresti domiciliari proprio per stalking nei confronti di una amica del 30enne in stato di fermo. Alla polizia Domenico Senatore, responsabile del gesto, ha fornito in un primo momento versioni contrastanti, parlando di un incidente e quindi di una rapina. Valutati i gravi indizi di colpevolezza per l’ipotesi di reato di omicidio volontario, l’uomo è stato sottoposto a fermo e condotto nel carcere di Salerno, in attesa dell’udienza di convalida di fronte al gip che sarà fissata nei prossimi giorni.

La relazione con la sua ex era finita circa un anno fa ma Fabrizio Senatore, 47 anni, autotrasportatore  continuava a cercarla; per lui a febbraio scorso erano scattati gli arresti domiciliari proprio per stalking. Ha provato a cercarla o comunque ha provato a capire cosa la sua ex stesse facendo anche la scorsa notte. Era andato sotto casa della donna, in una zona periferica di Nocera Inferiore . E li’ e’ stato investito, e ucciso, da Domenico Senatore: un 37enne conoscente della ex dell’autotrasportatore. La vittima, poche ore prima di morire, aveva postato sulla sua pagina Facebook due canzoni dal titolo “Chisa’ si me pienze” e “Facimme pace”, forse idealmente dedicati proprio alla sua ex compagna. E, sempre nella serata di ieri, aveva condiviso un’immagine con scritto: “La vera donna non abbandona il suo uomo in nessuna difficolta’ ma affronta i problemi con lui”. Che cosa abbia spinto Domenico Senatore, fermato per omicidio, guardia giurata del luogo, ad investirlo ancora non e’ del tutto chiaro. Ha trascinato con la propria vettura per varie decine di metri in retromarcia il corpo della vittima, prima che questo finisse intrappolato tra la macchina e il muro di una villetta; si sta verificando in queste ore se qualcuno abbia visto qualcosa di utile per chiarire gli ultimi istanti di vita del 47enne. Massimo il riserbo degli investigatori; sul caso indaga la Polizia del Commissariato di Nocera Inferiore. Non si esclude nessuna pista, neanche il movente passionale. Gli agenti di polizia stanno esaminando ogni dettaglio per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. A quanto sembra, l’investitore avrebbe dato piu’ versioni contrastanti sull’accaduto, passando dall’incidente alla rapina, nessuna delle quali, pero’, concordanti con quanto verificatosi. La vittima – la cui salma si trova sotto sequestro all’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore in attesa dell’esame autoptico – lascia una figlia poco piu’ che adolescente, Aurora, alla quale era legatissimo. Chi lo conosceva lo descrive “un uomo di cuore”. Numerose testimonianze di incredulita’ e dolore da parte dei tanti amici di Fabrizio che hanno scritto sul profilo Facebook dell’uomo ricordato per “quel sorriso sempre pronto” che portava allegria.

 (nella foto a sinistra la vittima, Fabrizio Senatore, a destra il presunto assassino Domenico Senatore)

 


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2018 - 20:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10

Portici, spara colpi a salve in piazzale Brunelleschi: denunciato 15enne

Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:02