Calcio Napoli

Il volo dell’angelo nero regala le speranze scudetto al Napoli

Condivid

 Il volo dell’angelo dalla pelle nera: Koulibaly regala quel sogno scudetto che tutta Napoli attende da 30 anni. Gli azzurri battono la Juventus 1-0 a Torino e si portano a -1 dai bianconeri quando mancano quattro partite alla fine del campionato. A decidere il match un gol di Koulibaly al 90′. Un colpo di testa perentorio che non ha lasciato scampo a Buffon. E’ stato il napoli a fare lagara per tutti e novanta minuti e sicuramente ha meritato la vittoria contro una Juventus in difficoltà fin dai primi minuti. Higuain impalbabile, lo stesso dicasi per Dybala sostituito ad inizio ripresa da Cudrado che non ha inciso.

DUna vittoria clamorosa e alla fine meritata per gli uomini di Sarri che hanno fatto la partita e hanno impegnato Buffon in diverse situazioni, anche nel primo tempo, mantenendo sempre il pallino del gioco. I bianconeri si sono difesi benissimo, cercando di contenere il gioco offensivo e il possesso palla del Napoli, ma non riuscendo mai a impensierire sul serio Reina (Pjanic ha preso un palo nel primo tempo ma su un tiro deviato). Bianconeri che hanno dovuto rinunciare a Chiellini, uscito per infortunio dopo pochi minuti. Partita tiratissima e combattuta soprattutto a centrocampo, sbloccata all’ultimo minuto su palla inattiva. Bravissimo Koulibaly a prendere il tempo a Benatia a centro area e a infilare Buffon di testa. A nulla e’ valso il forcing finale dei bianconeri.

Juventus-Napoli 0-1

RETI: 89′ Koulibaly (N).

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini (11′ Lichtsteiner), Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (70′ Mandzukic), Dybala (46′ Cuadrado); Higuain. A disp. Pinsoglio, Szczesny, Alex Sandro, Barzagli, Rugani, Bentancur, Bernardeschi. All. Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (79′ Rog), Jorginho, Hamsik (66′ Zielinski); Callejon, Mertens (60′ Milik), Insigne. A disp. Rafael Cabral, Sepe, Maggio, Milc, Chiriches, Machach, Ounas, Diawara, Tonelli. All. Sarri.

Arbitro: Rocchi di Firenze.NOTE: ammoniti Benatia (J), Asamoah (J), Albiol (N), Pjanic (J).


Articolo pubblicato il giorno 22 Aprile 2018 - 22:43

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11

Melito, perseguita una donna che lo rifiuta, poi tenta di investirla con l’auto: arrestato Stalker

Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:02

Meteo Napoli le previsioni di oggi 19 dicembre 2024

Napoli, giovedì 19 dicembre, si presenta con un clima prevalentemente nuvoloso che caratterizzerà l'intera giornata.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:52

Arbitri Serie A, la 17ª giornata: il Napoli a Genova, dirige La Penna

La 17ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di emozioni e la Lega ha… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:44

Lecce, Pelmard fuori rosa dopo una ‘notte brava’: alla guida ubriaco, resiste a pubblico ufficiale

Scandalo nella serata del Lecce Calcio, che ha deciso di escludere il difensore Andy Pelmard… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 12:37