Ultime Notizie

Il Festival dei Diritti dei Ragazzi a Nola, per il sesto anno consecutivo

Condivid

E’ al sesto anno consecutivo il Festival dei Diritti dei Ragazzi. Proposto da l’Ufficio Scuola della Diocesi di Nola, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Nola e la Cooperativa sociale “Irene’95”, il tema di quest’anno è “Voglia di comunità a 70 anni dalla Costituzione italiana”. L’esperienza del Festival nasce con l’intento di creare un movimento educativo  e sociale che contribuisca attivamente alla promozione della dignità dei ragazzi del territorio.
E’ un percorso formativo scandito anche da eventi che ricordano alcune date particolarmente significative della storia dell’umanità e del nostro territorio: “Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” (20 novembre), “Giornata della Memoria” (27 gennaio) e “Festa della legalita’ ” (19 marzo), per concludersi a Nola dal 4 all’8 maggio 2018. A questa edizione partecipano, oltre ai promotori, diciotto Scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, e circa venti di associazioni ed enti non profit del territorio. Il Festival dei diritti dei ragazzi 2018 vuole ricordare, oltre che del settantesimo anniversario della Repubblica Italiana, anche del cinquantesimo dall’assassinio di Martin Luther King.
Venerdì 20 aprile alle ore 17.00, nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile di Nola, si terrà il convegno di apertura, al quale parteciperanno Emilio Di Marzo, docente di Diritto internazionale all’Universita’ Link Campus, don Antonio Loffredo, parroco del Rione Sanità di  Napoli  e direttore delle Catacombe, Annamaria Palmieri, assessore all’Istruzione del Comune di  Napoli , Geremia Biancardi, sindaco di Nola, Cinzia Trinchese, assessore all’Istruzione del Comune di Nola. Modera Fedele Salvatore, vicepresidente della cooperativa sociale “Irene ’95” di Marigliano.


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2018 - 13:49

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Sant’Antimo, spedizione punitiva: arrestate 6 donne

Sant'Antimo, Sei donne sono finite agli arresti domiciliari a Sant'Antimo, accusate di aver partecipato a… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:44

Rassegna Natalizia ai Colli Aminei: Gli Arteteca tra i protagonisti di Natale in terza

La III Municipalità e il Comune di Napoli, in collaborazione con la società Full Heads… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:27

Capua, ferì la vicina per futili motivi: condannato

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile e rigettato il ricorso presentato da Roberto Polito,… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 16:12

De Luca propone di incentivare le donazioni di organi per ridurre le liste d’attesa

NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 15:03

Tesserato Pd mentre è in coma, Misiani (Pd): “È una vergogna”

Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:52