#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 07:35
11.9 C
Napoli
Un giudice di pace di Napoli al matrimonio della figlia...
Roma, spaccio in Curva Sud: sei ultras giallorossi indagati, coinvolto...
Acerra piange Raffaella Scudiero: automobilista indagato per omicidio stradale
Oroscopo di oggi 2 aprile 2025 segno per segno
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili

Grumo Nevano, l’Assessore Carmela Giametta: “Chiedo trasparenza alla commissione per avere un parere sulla presunta incompatibilità paventata dall’opposizione”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 17 aprile 2018 alle ore 17.10 si è riunita la V Commissione Consiliare sulla Trasparenza presso la casa Comunale sita in Via Giotto,n.4 per discutere di una recente determinazione, la n.32 del 13.03.2018, settore politiche sociali riguardante un impegno e liquidazione del contributo di € 1.763,00 concesso all’associazione Progetto Esserci, il cui legale rappresentante è la dott.ssa Carmela Giametta che dal 16/3/2018 ricopre il ruolo di Assessore del Comune di Grumo Nevano. Il Presidente della Commissione, Consigliere RICCIARDI apre i lavori della commissione spiegando i motivi della convocazione, precisando che la discussione relativa alla determinazione non riguarda la legittimità della stessa, ma paventa un presunto conflitto di interessi del neo Assessore C.Giametta.
Durante lo svolgimento dei lavori, per fugare ogni dubbi o possibile strumentalizzazione sulla vicenda è l’Assessore Dott.ssa Carmela Giametta che prendendo la parola chiede che venga messo a verbale quanto segue:
1. Chiede che Il periodo di volontariato offerto al Comune di Grumo Nevano dal 30/01/18 al 30/6/18 venga integrato con quello offerto dal 30/09/2010 al 14/12/2016;
2. Che venga preso atto della rinuncia comunicata lo scorso 12/04/2018 all’incarico professionale attribuitole dal Consorzio Nestore nell’ambito del centro delle famiglie, finanziato dall’Ambito Territoriale Napoli 17;
3. Che dal giorno della sua nomina 16/03/2018 al 13/04/2018, ha sospeso qualunque attività professionale privata essendo presente al Comune tutti i giorni feriali ad eccezione del 16/04/2018;
4. Infine, ritenendo che, la Trasparenza e la Legalità siano sempre state alla base del proprio operato e continuano ad esserlo, chiede alla commissione di trasmettere tutti gli atti alla Prefettura per attivare un parere della stessa, sulla presunta incompatibilità asserita dal Presidente Ricciardi;
5. Precisa altresì che ad oggi continua il ruolo di Presidente dell’associazione Progetto Esserci, e dichiara che fino a quando svolgerà il ruolo di Assessore presso il Comune di Grumo Nevano, l’associazione Progetto Esserci non otterrà nessun finanziamento e/o contributo economico che possa creare conflitti di Interessi tra i ruoli svolti.
Nel merito intervine anche il Consigliere di maggioranza Avv.Giuseppina Chianese, componente della commssiione e dichiara: “ringraziando preliminarmente l’Assessore Giametta per le opere di volontariato sempre poste in essere per il territorio e che sicuramente potranno continuare ad essere elemento prezioso per la nostra Comunità, si associa alla richiesta formulata dall’Assessore di rimettere la questione in Prefettura, proprio al fin di fugare ogni tipo di dubbio e continuare a lavorare sempre nell’ottica della Trasparenza e Legalità.”


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2018 - 16:09

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento