Primo Piano

Formula 1: Vettel fa già doppietta

Condivid

Capolavoro di Sebastian Vettel in Bahrain, in una gara dove le strategie ai box hanno monopolizzato la scena e determinato i giochi fino all’ultima curva, con il tedesco abile maestro nel gestire la gomma soft per ben trentanove tornate, fino alla bandiera a scacchi. La Ferrari ha sorpreso la Mercedes optando dopo metà gara per una sola sosta, spiazzando i rivali e riuscendo così a portare a casa il secondo successo consecutivo della stagione. Bottas, giunto secondo, ha provato la rimonta fino all’ultima, ma non c’è stato nulla da fare per lui e il compagno di box Hamilton, che sul podio si sono dovuti accontentare di fare da cornice a uno sfavillante Sebastian. Gara amara invece per Kimi Raikkonen, costretto al ritiro dopo un pit stop funesto, che ha visto coinvolto in un incidente uno dei meccanici. Fuori gioco anche le due Red Bull, sparite di scena nelle prime fasi della gara. Bellissimo quarto posto invece per la Toro Rosso di Gasly, che ha preceduto Magnussen, Hulkenberg, Alonso, Vandoorne, Ericsson e Ocon.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2018 - 20:00

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino
Tags: Ferrari

Ultime Notizie

Viaggi convenienti in Italia? C’è un’app per questo

Le persone sognano di esplorare l'Italia perché offre l'opportunità di passeggiare per le storiche strade… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 17:24

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03