Pompei. Il sindaco Pietro Amitrano incontra la neo senatrice Virginia La Mura. Sul tavolo il problema Sarno e le proposte del Movimento 5Stelle che proprio qualche giorno fa, con una lettera aperta al primo cittadino, chiedeva a gran voce una consultazione pubblica sul fiume/cloaca e sulla paventata ‘seconda foce’, e un Consiglio Comunale monotematico sull’annoso e delicato problema che coinvolge anche la città di Pompei.
Incontro interlocutorio, ma cordiale e proficuo.
Amitrano si è detto disposto a mettere insieme un gruppo di lavoro, intanto per recuperare memoria storica sul ‘caso Sarno’, quindi per elaborare un piano di interventi che parta dalle istanze dei cittadini.
Il sindaco di Pompei, la senatrice Virginia La Mura, Fabio La Mura (delegato 5Stelle), e il vice sindaco Carmine Massaro si incontreranno di nuovo, a breve, per un tavolo tecnico e per proseguire la collaborazione.
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto