Italia

Esce dal coma e accusa l’amico di averlo buttato in un dirupo con la sua auto

Condivid

Francesco Puddinu, 47 anni, forestale di Nughedu San Nicolo’, in provincia di Sassari, e’ indagato per lesioni aggravate per il ferimento dell’amico Giovanni Antonio Pedranghelu, il 36enne che, risvegliandosi dal coma su un letto di ospedale, ha raccontato ai carabinieri di essere stato vittima di un tentativo di omicidio. Puddinu, accompagnato dal suo avvocato, Angelo Merlini, si e’ presentato in caserma per raccontare la sua versione dei fatti e mettersi a disposizione della Procura di Sassari. L’uomo guidava l’auto che, secondo il racconto della vittima, ha accompagnato Pedranghelu in campagna la notte del 24 marzo, prima di essere investito da un’auto e poi scaraventato nel dirupo in cui e’ stato ritrovato la mattina seguente privo di conoscenza, con 23 fratture e con un polmone perforato. Le telecamere della piazza del paese avevano registrato l’uscita dei due da un bar e ora quelle immagini e le dichiarazioni di Puddinu sulla serata sono al vaglio degli inquirenti. Nel frattempo, per verificare la natura delle lesioni riportate in quella notte di cui Pedranghelu ha un ricordo confuso, questo pomeriggio il medico legale Valeria Piredda, su disposizione dell’avvocato dell’uomo, Tonino Secci, eseguira’ una perizia sulle ferite per accertare la compatibilita’ con il racconto della vittima. Nel pomeriggio di oggi si è svolta una prima fase della perizia medico legale sulle ferite riportate da Giovanni Antonio Pedranghelu, il 36enne di Nughedu San Nicolo’ )che risvegliandosi dal coma in ospedale ha raccontato ai carabinieri di essere stato vittima di un tentativo di omicidio. Il medico legale Valeria Piredda, nominata dall’avvocato della famiglia Pedranghelu, Tonino Secci, ha iniziato la perizia sulle ferite dell’uomo (23 fratture, un polmone perforato e diverse escoriazioni alla testa e al volto), per accertare se siano compatibili con un’aggressione subita dalla vittima prima di essere investita da un’auto e gettata in un dirupo, come ha raccontato agli inquirenti. Le verifiche del medico legale andranno avanti per fasi, perche’ le ferite e la loro guarigione andranno monitorate per diversi giorni. Una seconda valutazione, sempre sulle ferite sara’ fatta nei prossimi giorni anche da un altro medico legale nominato dalla Procura di Sassari. Sulla vicenda la Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta e il pm Mario Leo ha iscritto nel registro degli indagati un amico di Pedranghelu, il forestale Francesco Puddinu, 47 anni, anche lui di Nughedu, che, assistito dall’avvocato Angelo Merlini, e’ gia’ stato sentito dai carabinieri e aspetta di essere convocato in Procura per l’interrogatorio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Aprile 2018 - 22:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Sassari

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45