Il presidente del Cuore Napoli Basket, Ciro Ruggiero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Zero in merito alle ultime note vicende cestistiche che di fatto legano, a doppio filo, la penalizzazione inflitta alla Viola Reggio Calabria alle nuove possibilità di salvezza per il basket napoletano passando per i play-out:
”Lunedì è stata una bella giornata per la giustizia. I play-out ci daranno maggiore energia e carica per conquistare la salvezza. Invito tutti i tifosi ad essere presenti per sostenerci, come fatto anche in passato. Lottiamo insieme per lo stesso obiettivo. Speriamo anche che il Napoli vinca il tricolore, che manca da troppi anni. Dispiace per gli amici di Reggio Calabria, una società storica, ma ci sono cose che vanno rispettate. Capisco il loro dispiacere, da parte nostra c’è comprensione. Anche in passato Napoli ha pagato, ma ora la società sta facendo tutto correttamente, rispettiamo la documentazione, com’è giusto che sia. Faccio così da sette anni. È giusto rispettare quanto ci chiede la federazione. In più stiamo dimostrando di essere un bel gruppo, ce la stiamo giocando con tutti, nonostante le difficoltà e qualche errore recente a nostro sfavore. Abbiamo speso tanto, pagato stipendi inutili. Singolarmente i ragazzi erano tutti validi, è mancata un po’ di alchimia. Dopo alcune partite hanno chiesto l’esonero di Ponticiello, ma non ero d’accordo. La scelta, poi, è stata inevitabile. Sono costernato, poiché abbiamo speso tanto. Abbiamo respinto tutte le offerte di compagini di Serie A per Turner, perché confidiamo nella salvezza. Siamo un po’ corti. Fioravanti potrebbe rientrare, dato che è in doppio tesseramento. Purtroppo, non possiamo operare ulteriormente sul mercato”.
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto
Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto
La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto
Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto
Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto