Cronaca Giudiziaria

Chiesto il processo per il carabiniere infedele che fece arrestare l’amante della moglie del boss

Condivid

Il pm Rocco Alfano della Dda di Salerno ha chiesto il rinvio a giudizio il carabiniere infedele in servizio a Pontecagnano, Giovanni Sorrentino, originario di Torre del Greco accusato di passare informazioni ‘riservate’ al ras dello spaccio delle litoranea Michele Degli Angioli. Sorrentino era stato colpito nel luglio scorso da un’ordinanza cautelare di sospensione dal servizio perché coinvolto nell’inchiesta che aveva portato in carcere 21 persone che gestivano il traffico di droga tra Salerno, Pontecagnano, Battipaglia, Eboli e Capaccio. La droga veniva acquistata a Secondigliano dalle mani di Pietro Accurso il più piccolo dei fratelli fondatori del clan della Vanella Grassi. Con Sorrentino hanno scelto di procedere a un processo ordinario anche Ilaria Degli Angioli, figlia di Michele(condannato la settimana a scorsa a 14 anni di carcere in un altro processo) e il pusher Giuseppe Carraturo. Il 7 maggio prossimo il gup Renata Sessa deciderà sull’eventuale rinvio a giudizio e formulerà anche le richiesta di pena per tutti gli altri che hanno deciso di accedere al processo con rito immediato contando sullo sconto di pena.

Si scambiavano favori reciproci il carabiniere infedele in servizio alla caserma di Pontecagnano e il ras dello spaccio della zona litoranea Michele Degli Angioli. dalle indagini sono emersi i rapporti tra i due e le”soffiate” fatte dal militare a Degli Angioli sull’indagini in corso sul suo gruppo di spacciatori. “…Ma quelli di Mercatello stanno indagando su di me?”, chiede Degli Angioli nel corso di una telefonata e il carabiniere risponde: ” Ma tu… devi stare sereno… tu esci dovunque… quale è il tuo problema?”, risponde ridendo Sorrentino che avvisa l’amico invece di un’indagine in particolare su Davide Marino, sodale di Degli Angioli. E quest’ultimo avvisa il gestore del bar che spaccia per suo conto di togliere “subito i pannelli da terra, ha i capito? Subito, Poi ti spiego”. Ma è interessante anche la conversazione dell’aprile dello scorso anno in concomitanza con l’acceso litigio che ha visto protagonisti Michele Degli Angioli e Mario Trovato, in cui il primo accusava il suo (ex) collaboratore di avere innescato una tresca amorosa con la moglie Marcella Pizzo. Il ras dello spaccio della litoranea chiama il suo amico carabiniere e gli spiega la situazione. Sorrentin0 risponde che “lo sistemo per le feste”. E infatti il 9 maggio Mario Trovato detto Simone ‘o milanese fu arrestato dai carabinieri e trovato in possesso di ben 20 chilogrammi di hashish.

(nella foto da sinistra Michele Degli Angioli, Marcella Pizzo e Mario Trovato)


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2018 - 18:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torna a Napoli Tattoo Expo, in arrivo 430 artisti da tutto il mondo

Napoli si prepara a trasformarsi nel fulcro della body art con la “Napoli Tattoo Expo”,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 15:25

Lettere, sequestrate due unità immobiliari abusive

Nuovo colpo all'abusivismo edilizio a Lettere. La Polizia Municipale, coordinata dal Capitano Salvatore Giordano, ha… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 15:13

Pollena Trocchia, tragedia sul lavoro: muore 54enne cadendo da una scala

Pollena Trocchia– Tragedia questa mattina in via San Giacomo 7, dove un uomo di 54… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 14:59

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40