Cronaca Nera

Castellammare: sgominata la rete di pusher dello ‘Speedball’ a domiclio

Condivid

I carabinieri di Castellammare di Stabia  hanno arrestato 16 persone ritenute componenti una rete di spaccio nell’ambito dell’operazione “Speedball”, dal nome del mix di droghe assunto da alcuni clienti. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura nei confronti di 16 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di stupefacenti e porto e detenzione illegale di armi. Quattro sono stati chiusi in carcere mentre per altri nove il giudice ha disposto i domiciliari; per altri tre e’ scattato il divieto di dimora nel comune stabiese. Sono stati raccolti indizi su tutti gli indagati in merito a 374 episodi di spaccio di marijuana, cocaina ed eroina commessi da giugno a dicembre 2015 a favore di 84 assuntori, 8 dei quali segnalati alla prefettura. Gli arrestati lavoravano su cinque piazze di spaccio, di cui tre a Castellammare, in via Surripa, nel rione Caparrina e nel rione Acqua della Madonna, una a Torre Annunziata e una a Santa Maria La Carità e consegnavano le dosi a domicilio o sui luoghi di lavoro degli assuntori. Buona parte dei consumatori faceva uso di speedball, pratica che consiste nell’assunzione di un mix potenzialmente letale di stupefacenti, composto da eroina e cocaina o crack, che può essere assunto tramite iniezione o inalazione. I canali di approvvigionamento degli spacciatori erano quelli di Castelvolturno e la stessa Torre Annunziata. In flagranza sono stati arrestati tre indagati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrate una pistola calibro 6,35 con 3 proiettili 7, 65 e centinaia di grammi di marijuana, eroina e cocaina.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2018 - 10:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Ultim'ora

Ultime Notizie

Frana a Cetara: Costiera Amalfitana raggiungibile solo dal Valico di Chiunzi

Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:38

Albero crollato all’Università di Salerno: Antonio La Regina si risveglia dal coma, mentre Carmine Fiorillo resta in condizioni critiche

Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 08:26

Paura nella serata di ieri:terremoto ai Campi Flegrei

I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:59

Camorra, il boss Nicola Rullo si è fatto trovare già steso per terra

Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 07:14

Oroscopo di oggi 23 dicembre 2024

La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 06:52

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24