Questa mattina gli agenti del Commissariato P.S. Ponticelli, in collaborazione con personale della Squadra Mobile partenopea e personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno dato esecuzione a unโordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari a carico di 11persone, resesi responsabili di reati vari. Lโattivitร dโindagine ha avuto inizio con un oculato controllo del territorio, che ha consentito ai poliziotti del commissariato di Polizia Ponticelli di appurare che erano in corso una serie di attivitร estorsive da parte di alcuni soggetti che si presentavano a nome โDEGLI AMICI DI CERCOLAโ.
Nellโottobre del 2015 furono arrestati in flagranza per il reato di estorsione aggravato dallโart.7 dallโart.7 L.203/91:
Salvatore OTTAIANO di Caravita 37 anni alias โMEโ-MEโโ;
Pietro FUSCO, di Cercola 48 anni, alias โOโsfarditielloโ.
(giร sottoposto alla misura della Libertร Vigilata con obbligo di Soggiorno nel Comune di Cercola)
Da tali fermi รจ nata un indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Direzione Distrettuale Antimafia, che ha accertato gli aspetti e le idealizzazioni del nuovo gruppo criminale capeggiato da Roberto DโAMBROSIO.
I poliziotti, hanno accertato che lโorganizzazione criminale, oltre alle attivitร legate allo spaccio di sostanza stupefacente ed allโusura, imponeva a molti spacciatori, non legati allโegemonia criminale, a pagare delle quote ai vertici del nuovo sodalizio. Le attivitร usurarie venivano supportate anche attraverso minacce, mentre la vendita di stupefacenti, oltre che al minuto, veniva anche eseguita allโingrosso e fuori dal Comune di Napoli.
Nella circostanza sono state eseguite le ordinanze a carico di :
GIAโ DETENUTI IN CARCERE PER ALTRO
โข Roberto DโAMBROSIO nato a Cercola il 24.8.72 –
ritenuto a capo del sodalizio
(estorsione, rapina, aggravata dallโart.7 L.203/91)
โข Carmine ALOIA, nato a Napoli il 12.05.1987 (spacciatore)
โข Luigi GITANO, nato a Napoli il 05.03.1987 (spacciatore)
โข Valerio ROLLETTA, nato a Pollena Trocchia (Na) il 19.01.1985
(Spacciatore)
DESTINATI AL CARCERE
โข Ciro OLIVA, nato a Napoli in data 31.08.1976 (spacciatore)
โข Rosario ROLLETTA, nato a Pollena Trocchia il 29.10.1985
ritenuto ai vertici del nuovo sodalizio
(associazione per delinquere di stampo camorristico, estorsione, rapina, e art. 73 DPR 309/90)
REGIME ARRESTI DOMICILIARI
โข Davide MARTINELLI, nato a nato a Napoli il 25.1.1988
(spacciatore)
โข Antonio ROLLETTA, nato a Pollena Trocchia il 26.02.1982
(spacciatore)
โข Luigi RUSSO, nato a Napoli il 3.9.69
(spacciatore)
โข Anna ALFUSO, nata a Napoli il 9.3.1986
(usura)
โข Luigi SANNINO, nato a Massa di Somma il 10.06.1992
ritenuto ai vertici con il DโAmbrosio.
Articolo pubblicato il giorno 23 Aprile 2018 - 12:56