Attualità

Brasile: prima notte in carcere per l’ex presidente Lula

Condivid

L’ex presidente brasiliano Luis Ignacio Lula da Silva ha passato, fra sabato e domenica, la sua prima notte in carcere. Condannato a 12 anni per corruzione, dopo i primi due gradi di giudizio e’ stata ordinata la carcerazione. Respinto il ricorso di Lula per l’attesa del terzo grado di giudizio da uomo libero e, soprattutto, da candidato alle presidenziali di ottobre. Trascorsa venerdi’ sera la scadenza per presentarsi in carcere, l’ex presidente brasiliano ieri ha partecipato a una messa in suffragio della moglie, mancata un anno fa, poi si e’ consegnato in serata. Lula e’ entrato in carcere alle 22,30 (in Italia erano le 3,30 di questa mattina). Davanti al carcere, centinaia di persone sia sostenitori di Lula che oppositori dell’ex presidente. 


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2018 - 07:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Brasile

Ultime Notizie

Proiettili inviati al sindaco di Bacoli, il Prefetto convoca il comitato Ordine pubblico

Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:51

E’ ufficiale Inter-Roma si gioca domenica alle 15

Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:29

Superenalotto del 22 aprile 2025: nessun ‘6 ma un 5 da 156mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 21:14

Il killer di Gucci spara al figlio e tenta il suicidio: è in fin di vita

Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:50

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:40

Cinque giorni di lutto nazionale per Papa Francesco, ma è scontro sul 25 aprile

Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 20:34