#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Aprile 2025 - 10:12
17.5 C
Napoli
Mostra permanente svela il legno indistruttibile di Ercolano al Parco...
Meteo Napoli oggi Sole splendente e temperature miti : previsioni...
La Cassazione annulla per la seconda volta l’ordinanza ai boss...
How to choose a cloud mining platform? Five key points...
Napoli, tenta di corrompere i Carabinieri: arrestato 40enne
Torna la “Notte del Classico”: porte aperte all’istituto Salesiani Sacro...
MeteoMar Napoli e Campania , previsioni per oggi 4 Aprile...
Torre del Greco, assolti l’ex sindaco Borriello e i fratelli...
Giugliano, chiede aiuto ai carabinieri, poi si barrica in casa:...
Strage nella fabbrica di fuochi di Ercolano: arrestata una coppia
Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne
Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto...
Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno
Camorra, pizzo “per i carcerati”: arrestato estorsore a Soccavo
Edizioni San Gennaro e Marotta & Cafiero: una nuova alleanza...
Superenalotto, estrazione del 3 aprile 2024: nessun “6”, jackpot a...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 3 aprile 2024: tutti...
Caivano, stupri sulle cuginette: perito psichiatrico per uno degli imputati
Runner solidali per il Santobono: raccolta fondi a sostegno della...
Napoli, Ngonge: “Concentrati e sicuri delle nostre qualità”
Conferenza stampa per la presentazione del podcast RaiPlay Sound Così...
Giugliano, sequestrati 60 pappagalli: denunciato 61enne per maltrattamento
Procida, recuperato per un ictus non può più mantenere la...
Caserta, fermato con droga: 36enne arrestato dai carabinieri
Wikipedo: il manuale del pedofilo sul dark web
Accoltellato a Chiaia, fermato il presunto aggressore: ha 14 anni
Alberico Lombardi emoziona il pubblico del teatro Roma di Portici...
Inter, recuperato Lautaro Martinez: l’argentino si è allenato in gruppo
Napoli, la Polizia locale sequestra un ‘B&B’ in costruzione in...
Al Teatro Palladium si celebra Alvin Curran con un’opera che...

Basket A2 playoff: Scafati vince la prima alla sprint

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Givova si è resa conto che per arrivare ai quarti dovrà sudare sette camicie: la Bondi è giunta nella cittadina salernitana per portare a casa una vittoria e ci ha messo tutto quello che poteva per tutti e 40 i minuti in questo primo atto. L’appuntamento, adesso, è per gara 2 in programma tra 48 ore, sempre nel palazzo dello Sport di Scafati.

LA CRONACA – Scafati inizia bene ma la fisicità di Ferrara si fa sentire e al 6-2 dei padroni di casa risponde un 8-0 degli ospiti. Due giochi da tre punti consecutivi – di Sherrod prima e Lawrence poi – rimettono la Givova col becco davanti (12-10) al 5’. Cortese è caldissimo e nella prima frazione mette dentro due triple, entrambe senza un minimo di ritmo. Alla prima sosta, tuttavia, si va in totale equilibrio sul 18-18.
Nonostante l’irruenza e l’aggressività della Bondi, i gialloblù con i propri tempi riescono a piazzare un mini allungo a metà secondo quarto. Sul 29-23, coach Bonacina prova a chiudere l’emorragia con un timeout che a poco serve perché Scafati pare aver preso la partita in pugno: la tripla di Panni non scuote i suoi e i padroni di casa vanno in men che non si dica a -9(35-26). La seconda sospensione del coach ferrarese genera un 7-0 che, stavolta, allerta Perdichizzi, irritato per la poca attenzione dei suoi nella metà campo difensiva. E proprio grazie a questo break ospite che si va all’intervallo punto a punto: la Givova è avanti 37-36 ma il match è apertissimo.
Scafati ora difende bene la propria area, Fantoni – miglior realizzatore emiliano nel primo tempo con 11 punti – trova non poche difficoltà nel pitturato contro uno Sherrod che pare abbia trovato il bandolo della matassa in difesa. E’ il solito Cortese a tenere a contatto i suoi: anche in questo avvio di terzo quarto trova con molta facilità il fondo del secchiello nel tiro dalla distanza. A metà periodo, però, una tripla di Romeo mette ancora 5 punti tra le due squadre (47-42). La gara non vuole trovare un padrone anche al 30’ quando il terzo quarto si chiude ancora in sostanziale equilibrio sul 53-52.
Mike Hall, silente per tutta la partita, decide di dare una spallata importante in avvio di quarta frazione con due triple che causano il timeout scafatese. L’ex Milano e Biella prova a prendere per mano i suoi e li conduce fino al massimo vantaggio di +7 (58-65) con un no-look sublime per Panni che facilmente appoggia da sotto. Dall’altra metà campo è Sherrod a salire sugli scudi e con un paio di affondi è di nuovo -2 (63-65). La partita si infiamma ed i contatti fisici sono sempre più accentuati: si deciderà tutto negli ultimi 3′ in cui vincerà chi sbaglierà di meno. Sanguinoso lo 0/2 in lunetta di Sherrod che propizia il +3 (64-67 al 38′) ferrarese dall’altra sponda del parquet. La Givova non molla però e con un mini break di 4-0 torna davanti quando manca poco più di 1′ alla fine. In uscita dal timeout, la Bondi perde scioccamente palla non riuscendo a rimettere nei 5″ concessi e i padroni di casa mettono un altro punticino nel proprio score (69-67). Cortese sentenzia ancora dalla lunga distanza e a 45″ dal termine porta i suoi ancora davanti facendo tremare il PalaMangano. I gialloblù, però, con un break di 4-0 mettono a segno il parziale decisivo che mette la situazione sul 73-70 a 7″ dalla sirena.

GIVOVA SCAFATI – BONDI FERRARA 73-70 (18-18; 37-36; 53-52)
GIVOVA SCAFATI: Lawrence 23, Crow 10, Trapani n.e., Spizzichini G. 3, Romeo 9, Ammannato 6, Pipitone 2, Spizzichini S. 4, Santiangeli 0, Sherrod 16. All. Perdichizzi.
BONDI FERRARA: Mancini n.e., Rush 11, Drigo n.e., Hall 10, Fantoni 11, Cerella n.e., Donadoni n.e., Molinaro 4, Cortese 22, Panni 8, Moreno 4. All. Bonacina.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2018 - 22:47


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento