Primo Piano

Arrestata la ‘Donna Imma’ di Lavello: aveva spinto il marito a uccidere un uomo per vendetta

Condivid

Era solita farsi chiamare “donna Imma”, come la moglie del boss di camorra protagonista della serie tv Gomorra. Angela Di Noia, 37enne di Venosa in provincia di Potenza, ma residente a Lavello, e’ stata arrestata all’alba di oggi, per concorso in tentato omicidio. In manette anche il marito della donna, Michele Di Cosmo, 38enne di Venosa, che il 9 aprile scorso aveva materialmente aggredito e ferito in modo grave l’uomo che la coppia riteneva responsabile dell’arresto dello stesso Di Cosmo per detenzione di stupefacenti. Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Potenza, sarebbe stata proprio la 37enne, a spingere il marito a vendicarsi di Raffaele Avigliano. Il 9 aprile scorso Di Cosmo aveva dato appuntamento alla vittima a Lavello e una volta raggiuntolo lo aveva colpito con una spranga di ferro, “ripetutamente con brutale violenza”,riferiscono gli inquirenti, ferendolo al torace e alle gambe. Solo grazie ad un passante, che aveva bloccato Di Cosmo, la vittima era riuscita a sottrarsi ad ulteriori conseguenze nonostante le gravi ferite. Avigliano, infatti, era stato ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione della milza. Marito e moglie, al termine delle indagini sono stati arrestati dai carabinieri del Nor di Venosa, su disposizione del gip della Procura di Potenza. L’uomo si trova attualmente in carcere, mentre la donna e’ ai domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2018 - 21:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Potenza

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49