Cronaca Nera

Antonio ucciso altrove poi nascosto nei campi: debiti di droga dietro l’omicidio

Condivid

Un ragazzo di 18 anni – del quale non e’ stata per il momento ancora rivelata l’identita’ – e’ stato fermato dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina in provincia di Salerno per l’omicidio di Antonio Alexander Pascuzzo, il coetaneo di Buonabitacolo il cui cadavere e’ stato scoperto ieri pomeriggio in una zona non lontana dal centro abitato del piccolo paese del Vallo di Diano. Il presunto omicida, anch’egli originario dello stesso paese, a quanto si apprende, e’ stato interrogato dagli inquirenti per tutta la notte scorsa nella caserma dei carabinieri di Sala Consilina. Il delitto sarebbe maturato per motivi di spaccio di sostanze stupefacenti. La vittima e il principale sospettato dell’assassinio abitano nello stesso paese. Il corpo di Antonio Alexander Pascuzzo è stato ritrovato ieri dopo otto giorni di ricerche. Del giovane non si avevano più notizie dalle 22.30 di venerdì 6 aprile. Domani mattina sarà effettuata l’autopsia sul cadavere, recuperato sulle rive del torrente Peglio a Buonabitacolo con sette coltellate tra il torace e la schiena. Domani mattina e’ stata fissata l’autopsia presso l’ospedale di Polla.

 Secondo quanto si apprende, il giovane potrebbe essere stato ucciso in un luogo diverso dal rinvenimento del suo corpo in quanto ci sono segni di trascinamento e forse anche di un tentativo anche di occultamento del cadavere. La sua bici e’ stata invece appositamente nascosta sotto un cumulo di materiale di risulta. Al momento il principale sospettato dell’assassinio resta un coetaneo dello stesso paese, fermato dai carabinieri dopo essere stato interrogato per tutta la notte scorsa. Gli inquirenti sono risaliti al 18enne dopo aver ascoltato una cinquantina di giovani del Vallo di Diano nei giorni scorsi durante la fase delle ricerche di Pascuzzo. Secondo i Carabinieri, sembra sempre piu’ probabile che alla base dell’omicidio ci siano motivi di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, al comando del capitano Davide Acquaviva, e coordinate dalla procura della repubblica presso il tribunale di Lagonegro .


Articolo pubblicato il giorno 15 Aprile 2018 - 10:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44