Cronaca

Ai domiciliari l’uomo che ha causato l’incidente mortale sulla statale tra Cava e Nocera

Condivid

Un impatto mortale provocato dalla guida distratta di un uomo di quarantasette anni di Cava de’ Tirreni: la sua automobile si è scontrata con la Fiat Punto su cui viaggiava Raffaele Rossi, il ragazzo di diciassette anni rimasto ucciso, e i suoi amici. L’uomo è attualmente in stato di fermo presso la sua abitazione e il sostituto procuratore, Tania Amoruso, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari la convalida del fermo. L’udienza – con interrogatorio si terrà domani davanti al giudice per le indagini preliminari Alfonso Scermino – verrà celebrata con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, anche grazie ai rilievi effettuati sul luogo dell’incidente, il quarantasettenne avrebbe invaso l’altra corsia scontrandosi con la vettura che sopraggiungeva in senso opposto. All’esame degli investigatori ci sono anche le analisi cliniche effettuate immediatamente dopo l’incidente per stabilire se l’uomo guidava in stato di ebrezza o sotto gli effetti di droghe.
È atteso anche l’esito dell’esame autoptico sul corpo di Raffaele Rossi, morto nell’impatto. Sono peggiorate le condizioni di Gaetano, il giovane che era alla guida della Punto: ieri è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per ridurre la pressione dell’edema cerebrale. Respira meglio ma le condizioni generali restano critiche. Sta leggermente meglio, invece, Emanuele ma la prognosi resta riservata. Migliorate, infine, le condizioni di salute degli altri due ragazzi ricoverati per una serie di fratture negli ospedali di Cava de’ Tirreni e di Salerno.
Ieri sera don Gerardo Coppola, parroco della chiesa di Orta Loreto, frequentata da Raffaele e dai suoi amici, ha organizzato in ospedale una veglia di preghiera “per l’affetto che ci legava a lui”. Tantissimi i giovani che si sono accalcati nel cortile della sala mortuaria per seguire il rito religioso. Raffaele, insieme agli amici coinvolti nell’incidente, era molto attivo nella comunità che anima la parrocchia di Sant’Antonio. 


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2018 - 07:58

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: “Quattro passi per il sogno. Lo scudetto sarebbe un prodigio”

Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:42

Napoli sogna, Politano: “Scudetto? Lo meriteremmo, abbiamo dato tutto”

NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:27

Napoli, McTominay: “Scudetto? Pensiamo a una partita alla volta”

NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:20

De Laurentiis predica calma: “Sangue freddo e concentrazione per lo scudetto”

NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 23:10

La capolista se ne va! Il Napoli vola grazie a McTominay: Torino ko e +3 sull’Inter

Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 22:52

Napoli, sparatoria ai Quartieri Spagnoli: studente salvo per miracolo

Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 18:52