Cronaca

Ai domiciliari l’uomo che ha causato l’incidente mortale sulla statale tra Cava e Nocera

Condivid

Un impatto mortale provocato dalla guida distratta di un uomo di quarantasette anni di Cava de’ Tirreni: la sua automobile si è scontrata con la Fiat Punto su cui viaggiava Raffaele Rossi, il ragazzo di diciassette anni rimasto ucciso, e i suoi amici. L’uomo è attualmente in stato di fermo presso la sua abitazione e il sostituto procuratore, Tania Amoruso, ha chiesto al giudice per le indagini preliminari la convalida del fermo. L’udienza – con interrogatorio si terrà domani davanti al giudice per le indagini preliminari Alfonso Scermino – verrà celebrata con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo quanto ipotizzato dagli inquirenti, anche grazie ai rilievi effettuati sul luogo dell’incidente, il quarantasettenne avrebbe invaso l’altra corsia scontrandosi con la vettura che sopraggiungeva in senso opposto. All’esame degli investigatori ci sono anche le analisi cliniche effettuate immediatamente dopo l’incidente per stabilire se l’uomo guidava in stato di ebrezza o sotto gli effetti di droghe.
È atteso anche l’esito dell’esame autoptico sul corpo di Raffaele Rossi, morto nell’impatto. Sono peggiorate le condizioni di Gaetano, il giovane che era alla guida della Punto: ieri è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per ridurre la pressione dell’edema cerebrale. Respira meglio ma le condizioni generali restano critiche. Sta leggermente meglio, invece, Emanuele ma la prognosi resta riservata. Migliorate, infine, le condizioni di salute degli altri due ragazzi ricoverati per una serie di fratture negli ospedali di Cava de’ Tirreni e di Salerno.
Ieri sera don Gerardo Coppola, parroco della chiesa di Orta Loreto, frequentata da Raffaele e dai suoi amici, ha organizzato in ospedale una veglia di preghiera “per l’affetto che ci legava a lui”. Tantissimi i giovani che si sono accalcati nel cortile della sala mortuaria per seguire il rito religioso. Raffaele, insieme agli amici coinvolti nell’incidente, era molto attivo nella comunità che anima la parrocchia di Sant’Antonio. 


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2018 - 07:58

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Operazioni contro spacciatori, parcheggiatori abusivi e sospensione di un locale

Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:51

Meteo Napoli le previsioni di oggi 22 dicembre 2024

La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:05

Albero di Natale di 3 metri realizzato all’uncinetto nel Cilento con 6 chili di lana

Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 22 Dicembre

Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 15:02

Piazza del Plebiscito priva di addobbi natalizi, scoppia la polemica

Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 14:59

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47