Cronaca di Napoli

Aggressione al vigilantes alla Circumflegrea Trencia, denunciato un pregiudicato e due minori. IL VIDEO

Condivid

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pianura hanno concluso una articolata indagine,  relativa all’aggressione ed alle minacce  rivolte ad una guardia giurata, nelle serate dell’11 e del 17 aprile,  nelle stazioni  della circumflegrea di “Trencia” e “Montesanto” .  La sera dell’11 aprile, la guardia giurata  ha  visto un uomo di circa 40 anni,  D.E., pregiudicato del ‘73, scavalcare il tornello di ingresso,  incurante della sua presenza, lo ha seguito e non appena lo ha raggiunto, l’uomo si è infilato nell’ascensore, tentando di guadagnare l’uscita. Incontrando nuovamente la guardia giurata al piano terra l’uomo lo minacciava con frasi estremamente forti, uscendo dalla stazione.
Poco dopo il vigilante si portava verso l’uscita e vedeva il soggetto che lo aveva minacciato riavvicinarsi,  brandendo un coltello, affiancato da  due giovani sedicenni, assoldati, presumibilmente, all’esterno della stazione.
La guardia giurata riferiva, in denuncia, che il quarantenne avrebbe tentato di accoltellarlo e che solo il rifugiarsi all’interno del botteghino della stazione aveva evitato conseguenze peggiori.
Il giorno 17 aprile lo stesso vigilante, mentre era in servizio presso la stazione di Montesanto, vedeva  avvicinarsi con fare minaccioso la stessa persona che a Pianura qualche giorno prima, aveva tentato di accoltellarlo, che reiterava le minacce di morte e si dileguava tra la folla. Dall’acquisizione delle immagini della videosorveglianza e dalle successive attività investigative, si addiveniva alla identificazione sia del soggetto che dei due minori che lo avevano affiancato la sera dell’11 aprile. I tre venivano denunciati per minacce aggravate.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2018 - 14:16

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27

Monopoli di Stato contro operatori privati: chi vince nell’economia del gioco d’azzardo?

Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:39

Papa Francesco invoca la pace a Gaza e poi scende tra i fedeli a piazza San Pietro

Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 15:31