Attualità

Vacanze al mare, i consigli per scoprire spiagge da sogno

Condivid

span style="font-weight: 400;">C’è chi ha l’opportunità di viaggiare molto e di potersi rilassare su calde spiagge straniere in ogni momento nell’anno, chi invece attende l’arrivo della bella stagione per partire verso le più belle destinazioni di mare del nostro Paese. Quali sono dunque i nostri consigli?

La Campania, territorio spettacolare sotto tanti punti di vista, ha numerose opzioni. A partire da Ischia e i suoi centri principali, Lacco Ameno e Casamicciola. La spiaggia di Citara, sul versante ovest dell’isola, è perfetta per famiglie con bambini: numerosi gli stabilimenti balneari oltre al Giardino termale Poseidon da scoprire in questo luogo paradisiaco. Altrettanto nota è la spiaggia di Sant’Angelo: questo antico borgo di pescatori è conosciuto per le stradine arroccate, il porticciolo e la piazzetta. A Forio vi è invece la Baia di Sorgeto: famosa per il clima mite, è nota anche per l’esperienza del bagno di notte da provare almeno una volta nella vita.

A Sorrento, sotto la Villa Comunale, vi è la spiaggia di Marina Piccola

: è una sottile striscia di sabbia vulcanica caratterizzata da un tratto di spiaggia libera e vari stabilimenti privati. La spiaggia di Marina Grande a Sorrento, invece, è nota per gli ottimi ristoranti e per la sabbia anche qui di origine vulcanica. Molto conosciuti anche i bagni della Regina Giovanna: il nome deriva da una piccola laguna collegata al mare attraverso un arco dove la Regina Giovanna d’Angiò amava rilassarsi. Attorno alla zona, invece, sono presenti grandi scogli.

Spostiamoci in Costiera Amalfitana, precisamente a Vietri sul Mare. Tra le possibili soluzioni, ci sono la Crespella, spiaggia affacciata sui Due Fratelli, ovvero i piccoli Faraglioni di Vietri sul Mare, e la spiaggia di Marina di Vietri divisa in due dal fiume Bonea. Doppia possibilità: un lato ospita uno stabilimento balneare, l’altro offre un tratto di spiaggia libera.

Impossibile non citare

Positano, tra le mete più amate: uno scenario da favola e tante possibilità come la spiaggia di Arienzo, conosciuta anche come la spiaggia dei Trecento Gradini. Dalla scalinata è possibile ammirare alcune delle ville più suggestive della zona appartenute a tanti volti noti del jet-set internazionale.

Agropoli, in provincia di Salerno, è tra le regine della costiera cilentana. Suggestiva la Baia di San Francesco, sovrastata da un monastero: ha una lunga spiaggia che arriva fino all’area archeologica di Paestum. La Baia di Trentova, invece, è dominata dai colori verde, blu e turchese delle sue acqua cristalline.

Se le nostre opzioni non dovessero essere di vostro gradimento o desiderate avere maggiori dettagli, visitate questo sito di consigli per vacanze al mare in Italia.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 11:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Truffa due anziane a Padova: arrestata 40enne di Napoli

Una donna di 40 anni, originaria di Napoli, è stata arrestata dalla polizia per due… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 08:22

Napoli, la “paranza zucca” dei Quartieri Spagnoli rapinava Rolex a Marbella

Napoli. A capo della banda di rapinatori trasferiti che dai Quartieri Spagnoli si era spostata… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 08:07

Ingerisce una pila: muore bimba di 18 mesi

Siena. Sarà l'inchiesta della magistratura a stabilire eventuali responsabilità mediche per la morte di una… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 07:31

Ponticelli, sequestrato il fratello di un boss per farlo mediare in carcere con i rivali

Napoli.Le tensioni tra i clan De Luca Bossa e De Micco-De Martino, che da anni… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 07:08

Oroscopo di oggi 16 novembre 2024

Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 16 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 06:35

Benevento, foglio di via illegittimo: assolto 43enne di Caserta

Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 22:17