#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 22:04
8.7 C
Napoli

Vacanze al mare, i consigli per scoprire spiagge da sogno

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è chi ha l’opportunità di viaggiare molto e di potersi rilassare su calde spiagge straniere in ogni momento nell’anno, chi invece attende l’arrivo della bella stagione per partire verso le più belle destinazioni di mare del nostro Paese. Quali sono dunque i nostri consigli?

PUBBLICITA

La Campania, territorio spettacolare sotto tanti punti di vista, ha numerose opzioni. A partire da Ischia e i suoi centri principali, Lacco Ameno e Casamicciola. La spiaggia di Citara, sul versante ovest dell’isola, è perfetta per famiglie con bambini: numerosi gli stabilimenti balneari oltre al Giardino termale Poseidon da scoprire in questo luogo paradisiaco. Altrettanto nota è la spiaggia di Sant’Angelo: questo antico borgo di pescatori è conosciuto per le stradine arroccate, il porticciolo e la piazzetta. A Forio vi è invece la Baia di Sorgeto: famosa per il clima mite, è nota anche per l’esperienza del bagno di notte da provare almeno una volta nella vita.

A Sorrento, sotto la Villa Comunale, vi è la spiaggia di Marina Piccola: è una sottile striscia di sabbia vulcanica caratterizzata da un tratto di spiaggia libera e vari stabilimenti privati. La spiaggia di Marina Grande a Sorrento, invece, è nota per gli ottimi ristoranti e per la sabbia anche qui di origine vulcanica. Molto conosciuti anche i bagni della Regina Giovanna: il nome deriva da una piccola laguna collegata al mare attraverso un arco dove la Regina Giovanna d’Angiò amava rilassarsi. Attorno alla zona, invece, sono presenti grandi scogli.

Spostiamoci in Costiera Amalfitana, precisamente a Vietri sul Mare. Tra le possibili soluzioni, ci sono la Crespella, spiaggia affacciata sui Due Fratelli, ovvero i piccoli Faraglioni di Vietri sul Mare, e la spiaggia di Marina di Vietri divisa in due dal fiume Bonea. Doppia possibilità: un lato ospita uno stabilimento balneare, l’altro offre un tratto di spiaggia libera.

Impossibile non citare Positano, tra le mete più amate: uno scenario da favola e tante possibilità come la spiaggia di Arienzo, conosciuta anche come la spiaggia dei Trecento Gradini. Dalla scalinata è possibile ammirare alcune delle ville più suggestive della zona appartenute a tanti volti noti del jet-set internazionale.

Agropoli, in provincia di Salerno, è tra le regine della costiera cilentana. Suggestiva la Baia di San Francesco, sovrastata da un monastero: ha una lunga spiaggia che arriva fino all’area archeologica di Paestum. La Baia di Trentova, invece, è dominata dai colori verde, blu e turchese delle sue acqua cristalline.

Se le nostre opzioni non dovessero essere di vostro gradimento o desiderate avere maggiori dettagli, visitate questo sito di consigli per vacanze al mare in Italia.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 11:59



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento