Salerno e Provincia

Un programma di animazione territoriale per sostenere il lavoro giovanile in Campania

Condivid

Parte l’azione di animazione territoriale a sostegno dell’occupabilità dei giovani under 29 della provincia di Salerno; una partnership definita da Quanta SpA e QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. SNC di Salerno per l’erogazione di servizi di accompagnamento al lavoro.
L’iniziativa intende sostenere i giovani Neet e le organizzazioni profit e no profit nell’iter per l’accesso alle agevolazioni previste dal dal Piano Garanzia Giovani emanato dalla Regione Campania per promuovere l’attuazione di tirocini formativi, bonus occupazionali, formazione professionale e autoimpiego.
Quanta S.p.A. è un’agenzia per il lavoro multinazionale altamente specializzata nei servizi dedicati alle risorse umane, accreditata presso la Regione Campania per l’erogazione dei Servizi al Lavoro, per la promozione e l’attuazione dei servizi e delle azioni di sostegno al lavoro giovanile, per l’accesso e per l’attivazione di misure incentivanti previste da Garanzia Giovani.
Il programma di animazione prevede la fornitura di supporto progettuale  gratuito alle  Imprese e ad altri potenziali beneficiari per facilitare l’inserimento lavorativo dei giovani. Tale azione vede il coinvolgimento oltre che dell’APL Quanta S.p.A. e della QS & Partners, anche dell’Ufficio Europa Teggiano, dell’Agenzia Formativa Socrates, accreditata dalla Regione Campania, e di altre Istituzioni Territoriali.
L’azione a sostegno della intermediazione tra domanda e offerta di servizi per il lavoro e per l’autoimpiego, pianificata da William Scolastico Coordinatore Tecnico Nazionale Politiche Attive del Lavoro di Quanta S.p.A. e da  Vincenzo Quagliano Amministratore della QS & Partners, vede il coinvolgimento di un team di professionisti con  adeguato background in materia di orientamento al lavoro e creazione di impresa.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 09:19

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52