Cronaca

Tragedia sfiorata a Pompei durante la via Crucis dal vivo: il Cristo in croce sviene dal freddo

Condivid

Ha  rischiato di trasformarsi in tragedia la rappresentazione dal vivo della Via Crucis  andata in scena per le strade di Pompei l’altra sera. La persona che rappresentava il Cristo in croce è stata colta da malore ed ha dovuto far ricorso alle cure dei medici quando è arrivata sul sagrato del Santuario della Madonna di Pompei per la scena finale. L’uomo era svenuto dal freddo e ci è voluto un po di tempo per riprenderlo. Quella dell’altra sera era la XVI edizione della via Crucis dal vivo che in occasione della settimana Santa si svolge per le strade di Pompei. La manifestazione è organizzata dal gruppo di attori pompeiani coordinati da Maurizio Bezzecchieri, persona molto nota e stimata in città e tra l’altro componente dello staff del sindaco Amitrano. Per fortuna il Cristo, dopo aver ricevuto le cure del personale del 118 presente in piazza, si è ripreso  e la rappresentazione della via Crucis ha potuto concludersi dopo lo spavento.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 20:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Ultim'ora

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49