#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 23:39
10.3 C
Napoli

Terremoto nella notte in Puglia: allarme tra la popolazione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro sulla costa adriatica Brindisina, e’ stata avvertita alle 00.31 in diverse zone della Puglia, in particolare a Brindisi, nel Salento e nel Sud Barese. A quanto riportato Centro nazionale terremoti, la profondita’ e’ di 28 chilometri. Molte sono state le persone che hanno avvertito la scossa, durata pochi secondi. Al momento non si registrano danni a cose o conseguenze a persone. Sui social in molti hanno chiesto informazioni sulla natura delle scosse. Numerose sono state le telefonate allarmate al centralino dei vigili del fuoco. A quanto appreso l’epicentro e’ stato localizzato sulla costa, tra Carovigno e Ostuni.
La scossa è stata avvertita da centinaia di migliaia di persone. con un risentimento sismico pari al IV grado della scala Mercalli in moltissime località pugliesi. Spiccano, tra i Comuni con il maggior numero di segnalazioni all’INGV, in ordine Taranto, Brindisi, Lecce, Bari, Martina Franca, Matera, Francavilla Fontana, Noci, Grottaglie, Mesagne e Massafra. Molta gente è scesa in strada per lo spavento. Fortunatamente non vengono segnalati danni.
Già nelle 24 ore precedenti altre scosse avevano colpito il Sud Italia, tra la Calabria, il mar Tirreno e il Canale di Sicilia, tutte di magnitudo superiore a 3.0.


Articolo pubblicato il giorno 24 Marzo 2018 - 07:35


Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento