Somma Vesuviana. In occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” il Comune di Somma Vesuviana intende celebrare questo momento con la deposizione di una corona al monumento ai caduti in piazza. Appuntamento martedì 20 marzo alle ore 11. Ricorderemo, pertanto, il piccolo Gioacchino Costanzo assassinato nel 1995 a soli 18 mesi, e Francesco Tafuro e Domenico Liguori due giovani imprenditori uccisi nel 2016.
Seguirà una riflessione alla quale saranno presenti i familiari di Liguori e Tafuro, gli assessori, i consiglieri comunali, le autorità militari, Carmine Mocerino il presidente della Commissione speciale Anticamorra e beni confiscati della Regione, Antonio D’Amore referente provinciale dell’associazione Libera, il cerimoniale sarà affidato al responsabile dell’archivio storico del Comune Alessandro Masulli, ed un momento musicale a Ciro Seraponte.
“Vogliamo che resti sempre vivo nella nostra memoria”, commenta il sindaco Salvatore Di Sarno, “il ricordo di chi ha perso la vita per mano di violenti assassini. Per questo domani terremo questa semplice cerimonia nel cuore della nostra città: la nostra piazza. Invitiamo i cittadini ad essere presenti”.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto