Comincia questa sera il lungo week end di Tarumbò (via Galileo Galilei, Scafati) che celebra la giornata internazionale della donna con un il dj set di Carla Freddo e Ludovica Formisano per una serata tutta la femminile.
In collaborazione con Rock Events, si prosegue venerdì 9 marzo per il primo live del fine settimana. Ospiti della serata i Barabba, le cui sonorità spaziano da un Rockabilly scanzonato e gaudente a un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico. La voce fasciante gioca con la furbizia del Satiro, e a tratti del Mefistofele, che draga gli abissi. La batteria è minimale, dai ritmi semplici, martellanti e sempre efficaci, accompagnata da un contrabbasso sculacciato a furia di Slap, e armonizzata da una chitarra dalla linea essenziale, ritmica ed istintiva.
Nei testi invece, l’italiano, l’inglese e il napoletano si alternano e si fondono all’insegna del “Politically Incorrect”. I tre ladroni sono: Riccardo De Filppis (voce, batteria, piano), Toto Traversa (chitarra e voce) Antonio Barberio (contrabbasso e voce).
Sabato 10 marzo è la volta di The Starfish: Luigi Panariello alla chitarra, Marco Sorrentino voce armonica, Marcello Aquino al basso e Salvatore Di Casola alla batteria. Con la testa nel delta del Mississipi ma con i piedi ben piantati alle falde del Vesuvio, la “Starfish Blues Band” suonerà rock’n’blues, ma più che suonare vi racconterà delle storie di uomini, buoni sigari, whisky e cattive donne.
Si conclude domenica 11 alle ore 20.00 con uno scontro tra due performer che uniscono una selezione musicale alla cucina per un’esperienza tutta da vivere e da gustare: “Risaldo vs Metano’s”.
Risaldo: un tuffo nel mondo di Aldo Laurenza, poeta urbano napoletano.
Quando Aldo cucina il risotto diventa RisAldo: mantecata a base di elettronica, slam poetry e bossanova.
Avete mai assistito ad una performance musicale di un soggetto super folle capace di gettare in sala una selezione musicale frizzante mentre spargeva profumo “acqua sale” (preparata al momento) nell’olfatto e nelle menti degli avventati ballerini? Lui è Metano’s.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto