Cronaca Nera

Salerno, trafficava marijuana con gli albanesi: in manette Luigi Orilia

Condivid

Nella prima ore della mattinata, il Centro Operativo della DIA di ha eseguito, in diverse località del territorio nazionale e in Albania, un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Gip presso il Tribunale di Bari nei confronti di 43 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e spaccio di ingenti quantitativi di stupefacente.  L’operazione è stata coordinata dal Capo Centro Dia Bari: il colonnello della Guardia di Finanza, Vincenzo Mangia e dal tenente colonnello dei carabinieri Massimiliano Occhiogrosso.
Uno dei destinatari del provvedimento è Luigi Orilia  32 anni, pregiudicato residente a e sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. per pregressi reati di spaccio.
A Orilia Luigi vengono contestati tre significativi approvvigionamenti (più di 5 kg. di marijuana) che lo stesso ha commissionato, nel 2016, ad alcuni appartenenti al sodalizio criminale barese/albanese. Lo stupefacente, quasi interamente recuperato nel luglio del 2016 mentre veniva portato a destinazione dai corrieri, nel corso di un controllo di polizia effettuato a Benevento, era destinato alle piazze di spaccio di Salerno.
Nel corso delle operazioni, curate da personale della Sezione Operativa della Dia di Salerno, ben occultata nell’abitazione di Orilia Luigi è stato rinvenuto un involucro contenente circa 100 grammi di marijuana, motivo per il quale lo stesso pregiudicato è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Salerno, per il reato di detenzione ai fini spaccio di stupefacente. Terminate le operazioni di rito, il prevenuto è stato associato alla casa circondariale di Salerno, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2018 - 13:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: BariSalerno

Ultime Notizie

Giugliano, il Tribunale del Riesame annulla il sequestro dei beni all’ex sindaco Poziello

Giugliano – Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato il provvedimento di sequestro dei… Leggi tutto

13 Marzo 2025 - 21:47

Avellino, detenuto aggredito in carcere, oggi interrogatorio per 31enne

Avellino - Si è tenuto oggi l'interrogatorio di garanzia di Valentino Tarallo, 31 anni, destinatario… Leggi tutto

13 Marzo 2025 - 21:33

Superenalotto, realizzato un 5+ da 549mila euro. Tutte le quote

Nessun '6', ma è stato centrato un '5+1' da 549.623,41 euro al concorso di oggi… Leggi tutto

13 Marzo 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 13 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 marzo: BARI 22 40 83 72 86… Leggi tutto

13 Marzo 2025 - 20:39

Avellino, 13enne ubriaca trovata su una panchina: finisce in ospedale, denunciato il barista

Avellino - Un episodio drammatico ha riacceso i riflettori sul preoccupante fenomeno dell’abuso di alcol… Leggi tutto

13 Marzo 2025 - 20:12

Caserta, 5 nuove telecamere attive: altre 21 in fase di installazione

Caserta – Prosegue il potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino con l’installazione di cinque nuove… Leggi tutto

13 Marzo 2025 - 20:05