Cronaca Giudiziaria

Salerno, omicidio di Fornelle: Daniela ‘coccolava’ l’assassino del padre

Condivid

Il maggiore Alessandro De Vico, comandante del Nucleo investigativo del reparto operativo provinciale di Salerno, ha ricostruito ieri mattina la dinamica dell’omicidio delle Fornelle in qualità di teste dell’accusa, per stabilire le presunte responsabilità di Daniela Tura De Marco nell’omicidio del padre Eugenio. Un omicidio che vede già condannato col rito abbreviato il suo ex fidanzato Luca Gentile a trent’anni di carcere.
L’ufficiale dei carabinieri ieri mattina ha confermato, dai rilievi effettuati, che tra Luca e il suocero non c’è stata alcuna colluttazione. Ma, soprattutto, ha delineato anche quello che è il ruolo di Daniela nella vicenda, oltre a quello dell’imputata. In particolare il maggiore De Vico ha anche raccontato dell’intercettazione ambientale, audio e video, fatta in caserma durante gli interrogatori con Daniela che, nonostante la confessione di Luca, lo coccolava e lo accarezza con dolcezza quasi materna. Il dietrofront di Daniela negli atteggiamenti verso quello che allora era il suo fidanzato, potrebbe invece essere legato ad un litigio con la sua famiglia, in particolare con il cognato che la avrebbe accusata di essere vicina alla persona che aveva ucciso suo padre. Di questa parte dell’indagine ha invece parlato un maresciallo donna che assistette Daniela quando fu ritrovata in stato di choc sulla scogliera del porto. Andò lì dopo qualche giorno dalla morte di Eugenio, perché stava male. 


Il prossimo 12 luglio, invece, sarà sentito dai giudici proprio Luca, l’omicida reo confesso che ha sempre sostenuto di aver ammazzato l’ex carrozziere per legittima difesa, stanco delle continue avances che l’uomo gli rivolgeva. Ad incastrare Daniela ci sarebbero anche una serie di messaggi whatsapp che i due ragazzi si sarebbero scambiati il pomeriggio prima e dopo del delitto, avvenuto il venerdì sera anche se poi il cadavere fu ritrovato nel pomeriggio di sabato.

Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2018 - 11:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Trafficante internazionale di droga fermato a Civitavecchia

La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:55

Napoli, 4 contro uno: rissa a colpi di casco nel centro storico

Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:40

Incendio sotto Palazzo Genovese a Salerno, il sindaco: “Atto doloso”

Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:28

Sorteggio Nations League, l’Italia ai quarti di finale sfiderà la Germania

L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:21

Scarcerato Mario Romano, il ras del narcotraffico tra Benevento, Napoli e Caserta

Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:14

Silvia Gallerano in scena con Svelarsi, una serata evento per sole donne al Teatro Nuovo di Napoli

Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 13:07