Giovedì 15 marzo, alle ore 21.00, Riccardo Ceres in concerto al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli.
Il “salotto di Chiaia”, con la sua atmosfera intima, ospita Riccardo Ceres: cantautore, compositore e scrittore che ha all’attivo tre dischi, distribuiti in ambito nazionale e internazionale. Eclettico, dissacrante, definito dalla stampa “Cantautore Pulp”, si rifà alla scuola cantautoriale di Ciampi, Conte, Waits, con uno stile letterario personale e che ammicca alla Beat Generation americana. Nel 1999 pubblica il suo primo EP con “I figli della signora 44″. Nel 2001 esce il suo primo disco dal titolo “Puro Stile Italiano”. A Roma, nel 2003, incontra il cinema; affronta un nuovo percorso artistico come compositore di colonne sonore e firma le musiche dei film cortometraggi e mediometraggi, tra i quali “Quanta donna Vuoi”, “La Merendina Tropicale”, che vince il premio internazionale “l’Efebo d’oro” (2005), “Mistero e passione di Gino Pacino”, che vince il premio internazionale “Non solo Barocco” (2007) ed il premio della giuria al Kustendorf Film Festival (2008).
Nel 2008 Ceres vince il “Rock Contest” di Radio Popolare Firenze e l’anno successivo esce il suo nuovo cd “Riccardo Ceres in James Kunisada Carpante” (Il Popolo del blues/Audioglobe). Il nuovo lavoro riceve ottime critiche dal pubblico e dalla stampa nazionale specializzata e si insinua nelle fasi finali del Premio Sanremo Tenco.
Nel 2010 firma la colonna sonora del film “Mozzarella Stories” e del documentario “Come prima, più di prima mi amerò “. Nel Novembre del 2012 esce il suono nuovo disco “E il mondo non c’è più” con cui inizia un nuovo tour (2012/13) dal titolo “Se non si parte non si riparte”, che, con settantatré date, lo porta in giro per tutto il Paese. Con la colonna sonora del film “Perez”, riceve la candidatura al Globo d’oro come migliore colonna sonora. Nel 2016 firma le musiche del film “Permesso di soggiorno”.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto