Al 3′ la Pro Vercelli crea la sua prima occasione, ma ci sono subito le proteste degli uomini di Grassadonia per un presunto tocco di mano dei difensori irpini. Sempre nei primi minuti episodio in area di rigore con Morero che intercetta con la mano un passaggio di Mammarella per Reginaldo, intervento involontario per Di Martina che lascia giocare. Al 15′ Novellino è costretto al primo cambio per dei problemi a Gavazzi, dentro De Risio a supportare la manovra a centrocampo. Al 23′ prima vera occasione della gara, su cui Lezzerini giganteggia. Vives in possesso serve per Morra, arriva prima il portiere avellinese che smanaccia, palla quindi a Reginaldo, ma doppio intervento dell’estremo irpino a chiudere sull’attaccante brasiliano. Al 42′ altra occasione per i padroni di casa: Reginaldo serve Morra, De Risio sul pallone impedisce la conclusione. Al 46′ risponde di nuovo l’Avellino con un tentativo di Molina che finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa la trama non cambia, ci prova Reginaldo, Lezzerini c’è in due tempi. Morero si infortuna alla mascella, lascia il posto a Pecorini. Nel finale, Raicevic servito da Kanoutè liscia a tu per tu con Lezzerini.
PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Alcibiade, Gozzi, Bergamelli; Ghiglione (64′ Bifulco), Germano, Vives, Castiglia, Mammarella; Morra (85′ Raicevic), Reginaldo (70′ Kanoute).In panchina: Gilardi, Berra, Altobelli, Rovini, Paghera, Gatto, Ivan, Pugliese, Jidayi. Allenatore: Grassadonia.
AVELLINO (3-5-2): Lezzerini; Kresic, Morero (81′ Pecorini), Ngawa; Laverone, Gavazzi (15′ De Risio), Di Tacchio, Molina, Falasco (60′ Cabezas); Castaldo, Ardemagni. In panchina: Casadei, Pecorini, Marchizza, Migliorini, Vajushi, D’Angelo, Rizzato, Wilmots. Allenatore: Novellino.
ROMA – È morto questa mattina, intorno alle 6, il ragazzo di 13 anni rimasto… Leggi tutto
Lutto nel calcio: Jorge Eladio Bolaño Correa, ex centrocampista colombiano noto in Italia per la… Leggi tutto
Ultimo atto per la rassegna Napoli Fermata Mistero, in programma martedì 8 aprile 2025 alle… Leggi tutto
Marano - Era tutto premeditato: conosceva il percorso del rivale in amore o meglio dell'uomo… Leggi tutto
Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette… Leggi tutto
Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il… Leggi tutto