Cronaca Nera

Portici, in manette il pusher che controllava lo spaccio nella Movida

Condivid

Portici. Giancarlo Berriola, pregiudicato 44enne, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. Portici-Ercolano, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti. I poliziotti, già da qualche giorno, avevano iniziato un’attività di osservazione nella zona centrale di Portici, ove sono presenti numerosi locali di ristoro frequentati da giovani.Nel corso dei servizi, già tre giorni fa, gli agenti avevano bloccato uno spacciatore mentre cedeva una dose di marijuana in cambio di denaro.Tale circostanza avvalorava ancor di più l’esistenza di un “capo piazza”, identificato nel 44enne Berriola, arrestato nel pomeriggio di ieri.Inutile il tentativo dell’uomo, durante una perquisizione all’interno dell’abitazione e nelle zone di pertinenza, precisamente in un box/garage in uso esclusivamente a lui, di negare di possedere le chiavi.

Avendo intuito di un possibile intervento della squadra tagliatori dei Vigili del Fuoco, Berriola si convinceva nel consegnare agli agenti le chiavi del box.Entrati nel box, infatti, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato due buste in cellophane, nascoste in un contenitore per dolci, contenenti ognuna 150 grammi di marijuana.Rinvenuta, inoltre, una scatola di cartone, a forma di stivale ed effigiante il capitano del Napoli Marek Hamsik, contenente 8 dosi di marijuana pronte per essere vendute.Sequestrato anche materiale utile per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione ed un coltello con lama annerita, utilizzato per tagliare marijuana.L’uomo è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza della Questura e, stamane, sarà condotto in Tribunale per il processo con rito per direttissima.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2018 - 10:34
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49