Luma Records è il nome della nuova etichetta discografica indipendente di Salerno nata intorno all‘omonimo studio di registrazione (Luma Studio), attivo sul territorio salernitano da oltre un decennio.
L’esperienza maturata nel corso degli anni ha spinto Lucio Auciello e Mario Villani, titolari dello studio, a compiere un ulteriore passo in avanti, un upgrade formale atto a garantire, oltre agli elevati standard di registrazione che da sempre contraddistinguono l’attività dello studio, un affiancamento manageriale necessario alla valorizzazione dei progetti artistici.Non solo edizione e distribuzione, dunque, ma tutta una serie di servizi (Ufficio Stampa, Booking, Foto e Video) funzionali nell’ottica di un’ottima promozione.
“Molto spesso – dichiarano Lucio e Mario – ci siamo trovati difronte giovani con enormi potenzialità artistiche ma a digiuno di dinamiche organizzative e produttive. I consigli regalati non sempre sono bastati a fare emergere il talento. Sappiamo bene che un artista va seguito passo dopo passo e l’unica sua preoccupazione deve essere la Musica. Il resto sottrae del tempo utile da dedicare al progetto”.
Sulla base di queste convinzioni nasce Luma Records. Non una semplice etichetta discografica, ma un polo produttivofunzionale alla crescita e allo sviluppo di giovani talenti, all’interno del quale possano confluire anche le numerose e belle realtà artistiche indipendenti già attive in Regione.
Luma Records sarà presentata al pubblico ufficialmente Venerdì 9 Marzo, presso il Mumble Rumble sito in via Vincenzo Loria 35 a Salerno. Per l’occasione ci sarà anche la presentazione di Scarlet, produzione targata Luma, che in anteprima suonerà dal vivo i brani di Wonder, il suo primo lavoro discografico in uscita il prossimo 15 Marzo.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto