Calcio Napoli

Napoli, Tonelli: “nove finali da vincere per lo scudetto”

Condivid

“Ci restano 50 giorni e 9 finali, dobbiamo vincerle tutte, o quasi. Sara’ bello, sara’ entusiasmante: ci stiamo giocando un pezzo di storia e siamo pronti”. Lo affera il difensore del Napoli Lorenzo Tonelli in un’intervista a Radio Kiss Kiss. Tonelli spega che il gruppo azzurro si avvicina allo sprint con serenita’: “Il mister – spiega – ce lo ripete sempre: la Juve e’ piu’ organizzata, ha piu’ soldi, non siamo obbligati a vincere come i bianconeri, stiamo facendo un piccolo miracolo. Abbiamo costruito qualcosa di solido, quello che verra’ dopo poi e’ tutto di guadagnato. Siamo li’, dobbiamo dare l’ultimo cazzotto, questa volta possiamo giocarcela fino alla fine e non siamo andati al tappeto in anticipo”. Il difensore sottolinea che il Napoli e’ in forma: “Stiamo bene, non vedo nessuno in difficolta’ dal punto di vista fisico, ci sono i presupposti per far bene, per star bene. In questo periodo le squadre del mister ingranano una marcia in piu’. Certo la Juve ha pareggiato con la Spal, noi abbiamo perso punti col Chievo, nel calcio non c’e’ nulla di scontato e per questo ogni gara va presa come una finale. Sappiamo benissimo che la Juve sulla carta ha due gare difficili in piu’ rispetto a noi, ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, tutto puo’ succedere. Non bisogna far conto sul calendario”. Tonelli chiude parlando dei tifosi e immagina come vorrebbe il San Paolo: “Sono sicuro che il San Paolo sara’ pieno in queste 4 gare, ogni napoletano che incontro per strada mi dice ‘guaglio”, dobbiamo lottare fino all’ultimo’, li aspettiamo. L’unica cosa che posso recriminare, e che se avessimo uno stadio piu’ compatto , senza pista. Immagino un San Paolo con 40-50mila persone a 5-6 metri, che bolgia sarebbe? Con le urla la gente riuscirebbe a cambiare la traiettoria del pallone. Magari si riuscisse a realizzare”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Marzo 2018 - 16:21

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, non vuole aspettare il turno e danneggia il pronto soccorso all’ospedale del Mare

I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:53

Incidente tra bus a Barcellona, coinvolta scolaresca italiana: una donna ferita gravemente

Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:20

La Dia sequestra beni a imprenditrice immobiliare legata al clan Partenio

La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 08:08

Giugliano, traffico di carburante e carte clonate: arrestati Vincenzo ed Elisa Mallardo

Giugliano – Il traffico illecito di carburante alimentato da carte prepagate falsificate continua a rappresentare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 07:59

Napoli, discoteca fuorilegge nell’ex ospedale militare

Aveva riaperto a dicembre dopo oltre 30 anni di abbandono, ma oggi l’ex ospedale militare… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 07:25

Omicidio di Pasquale D’Anna: i social “celebrano” il capo piazza di Pianura

Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 06:50