Calcio Napoli

Napoli: scongiurato il peggio per Hysaj, infortunatosi in Nazionale

Condivid

Seduta pomeridiana quest’oggi per il Napoli di Maurizio Sarri, a lavoro sui campi di Castel Volturno per preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Sassuolo, posticipo delle ore 18.00 valido per la 30a giornata di Serie A. Il gruppo ha prima svolto lavoro aerobico e poi attivazione tecnica con le sagome, prima della consueta partitina 8 vs 8 a campo ridotto con la presenza di alcuni elementi della Primavera, viste le tante assenze dovute agli impegni con le nazionali. Uno dei primi a tornare alla base sarà Elseid Hysaj, uscito malconcio ieri per un colpo avuto durante il match tra la sua Albania e la Norvegia: stando alle ultime notizie si tratterebbe solo di una botta sopra al ginocchio senza interessamento ai legamenti, ma bisognerà comunque aspettare la giornata di domani per conoscere il bollettino medico sulle sue condizioni. L’altro infortunato di lusso in casa azzurra è Marek Hamsik: lo slovacco ha saltato la seduta di allenamento e domani farà ulteriori esami per capire l’entità dell’infortunio ai flessori della coscia destra patito contro il Genoa. Al momento sembra difficile vederlo tra i convocati per la trasferta in Emilia, ma Sarri proverà fino alla fine a recuperarlo almeno per la panchina vista la sua importanza nello scacchiere partenopeo. Ma oggi è stato soprattutto il giorno di Aurelio De Laurentiis, tornato a parlare ai media a margine dell’assemblea dei club europei (Eca) a Roma. Il presidente azzurro si è prima espresso sulle possibili modifiche ai campionati (“Vorrei una competizione tra i 20 top club europei e una Serie A a 16 squadre”), poi si è soffermato sul rinnovo di Sarri che tarda ad arrivare: “Io e Maurizio convergiamo su tutto, ma spesso questo non significa trovare i giusti modi. O si è giovani o non si è giovani e se lo si è si rischia su tutto: c’è da capire quanto i nostri compagni di viaggio amino rischiare”. Infine un passaggio sulla clausola rescissoria: “Con Sarri c’è un contratto ancora lungo, ma se qualcuno volesse affrontare il problema della clausola sarebbe legalmente ineccepibile e noi dovremmo farci da parte”. Solo schermaglie o qualcosa di più? La sensazione è che la partita sul rinnovo sia ancora tutta da giocare.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 14:25

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45