Punti Chiave Articolo
Queste le parole di Maurizio Sarri, intervenuto nel post partita ai microfoni di Premium Sport: “Una partita da rivedere, dal campo ci sono stati tanti aspetti positivi. Non so per meriti nostri, abbiamo fatto 27 tiri in porta ed 11 tiri nello specchio, gli aspetti positivi da questo aspetto qui sono tanti. Bisogna giocare perchè la Roma, che ha giocato 18 palloni a ridosso della nostra porta, è riuscita ad andare in gol con tanta semplicità. Il nostro ambiente sa che noi non siamo un espressione cosi forte del calcio italiano ma stiamo facendo bene lo stesso. L’unica cosa che ci dispiace è per il pubblico che ci ha sostenuto fino alla fine ed anche dopo, ma sa benissimo che noi stiamo dando tutto.
Abbiamo preso gol su un tiro da fuori, ci ha condizionato molto anche l’1-1 preso su una deviazione. La sensazione è che gli episodi ci siano stati sfavorevoli, ma la voglio rivedere bene. Se si guarda la partita nel complesso, era in mano nostra, riuscivamo ad arrivare al tiro con semplicità. Penso che sia da rivedere con calma e tranquillità per capire perchè gli abbiamo concesso cosi tanto in relazione alle poche volte che sono arrivati vicino alla nostra porta.
Condizionati dal risultato della Juve? Quello che pensavo su questo aspetto l’ho detto settimane fa, se lo dico adesso dò un alibi ai miei giocatori per una sconfitta ma non è giusto, abbiamo perso per demeriti nostro. Ho detto che non è una cosa normale settimane fa, dirlo adesso è inutile. Ora diventa un alibi per me ed i giocatori e non è giusto.
Lotta Scudetto? Rimane alla Juventus e basta, noi abbiamo avuto la forza di renderle la vita difficile, ma che sia di un altro pianeta mi sembra evidente, ma noi cercheremo di renderle la vita difficile fino alla fine”.
Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2018 - 23:33