La rassegna “Marzo Donna”, promossa dal Comune di Napoli in occasione dell’8 marzo, ha come tema la creatività delle donne. S’intitola “Lazzare felici” e propone un calendario di appuntamenti da oggi e fino al 16 aprile. La creatività è declinata non soltanto in senso espressivo ed estetico ma come arte di intessere relazioni, di avere cura dell’esistente, di trasformare condizioni di subalternità in opportunità di riscatto, di liberare il pensiero da stereotipi e pregiudizi, di attivare circuiti virtuosi e azioni per rendere la città più sostenibile.
Dal 17 marzo, tra le altre iniziative, avrà luogo nella Galleria Principe di Napoli, la mostra mercato solidale “Donne Migranti” realizzata in collaborazione con le associazioni impegnate nell’accoglienza e nell’integrazione delle donne immigrate; diversi gli eventi per “Donne al Centro”, un progetto realizzato con la collaborazione del Servizio giovani e pari opportunità dell’Amministrazione comunale e il Centro studi Condizione della donna. Il dibattito promosso dall’Ordine degli psicologi della Campania: “Di cosa si ammala una donna? Ripercussioni nell’ambiente familiare, lavorativo e nella società” a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’associazionismo, del mondo accademico e del terzo settore.
Ecco le previsioni astrologiche per tutti i segni zodiacali per il giorno 2 novembre 2024.… Leggi tutto
Napoli.Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha reso noto di essere stato… Leggi tutto
Ore di angoscia e ansia a Frattamaggiore e Cesa in provincia di Caserta per la… Leggi tutto
Arzano. Era occultata tra le erbacce, moto rubata restituita dalla polizia locale al legittimo proprietario.I… Leggi tutto
Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West… Leggi tutto
Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto