Cronaca di Napoli

Napoli, incendio in un appartamento al Vomero: tre feriti

Condivid

Napoli.Un incendio e’ divampato la scorsa notte in un appartamento di via Nicolardi, al Vomero. Tre persone ferite. Due donne – di 80 e 50 anni – hanno riportato gravi ustioni mentre un 35enne e’ stato giudicato guaribile in 20 giorni. Sul posto sono giunti vigili del fuoco e carabinieri che hanno accertato che le fiamme sono divampate per cause accidentali. I feriti sono stati portati dal “118” al vicino ospedale “Cardarelli”.
Una delle due anziane ha riportato ustioni per il 40% del corpo, compreso il volto, nonostante il tentativo del nipote di spegnere le fiamme che l’avevano avvolta. Anche il giovane, che per aiutare la nonna è stato a sua volta coinvolto nel fuoco, ha riportato ustioni alle braccia e soprattutto alle mani. Infine, anche un’altra donna ha riportato ustioni ma lievi e si tratta della badante dell’anziana signora.Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118, intervenute con la postazione San Gennaro e Incurabili della Croce Rossa ed una terza ambulanza dell’Asl Napoli 1.Gli operatori del 118  hanno effettuato numerose ossigenoterapie ai condomini che erano rimasti intossicati dal fumo..


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2018 - 09:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tentano di rubare auto dal parcheggio di un supermercato: arrestati due uomini a Qualiano

QUALIANO (NA) – Sono finiti in manette in piena prima serata due uomini, rispettivamente di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:12

In Argentina si impara l’italiano grazie al calcio: il ponte linguistico tra Napoli e Rosario

Il calcio come lingua universale e come chiave d’accesso per scoprire l’italiano: è questo il… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:05

Allerta meteo gialla in Campania: temporali in arrivo

La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 11:50

Torre del Greco, scoperto arsenale in un deposito: pistola, proiettili e un jammer

TORRE DEL GRECO – Sembrava un semplice deposito, ma in realtà era un vero e… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 11:44

Al Teatro Augusteo That’s Napoli Show …Mistery, in scena dal 25 aprile

Il palcoscenico del Teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca d’Aosta 263) si anima di suoni,… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 11:37

Napoli, arrestato il “rapinatore della Panda grigia”: colpiva gli hotel

Napoli -Da giorni il suo volto era ignoto, ma il suo modus operandi ben noto… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 10:45