Cronaca Nera

Napoli, confermato il carcere per zio e nipote che avevano accoltellato i due fratelli

Condivid

Napoli. Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato i napoletani Giovanni Russo, di 52 anni, ed il nipote Massimo Russo, di 37 anni, responsabili in concorso di tentato omicidio aggravato.Fermati entrambi per gravi indizi di colpevolezza la sera stessa dagli agenti dell’u.p.g. in esito a celerissime e incisive indagini, stamane nell’udienza di convalida il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha emesso nei loro confronti ordinanza di custodia cautelare in carcere.Il pomeriggio del 26 marzo scorso, su nota della Sala Operativa, i poliziotti delle volanti intervenivano in via Miroballo, dove poco prima dinanzi ad un centro estetico due fratelli,Giovanni e Carmine Saltalamacchia, rispettivamente di 23 e 24 anni, erano state accoltellati e trasportati in ospedale. Mentre una pattuglia dei Nibbio raccoglieva elementi utili ad identificare gli autori del violento gesto, una volante raggiungeva l’ospedale del centro cittadino dove venivano ricoverati i due fratelli per avere riportato ferite da taglio di coltello. Entrambi, gravemente feriti, venivano sottoposti ad intervento chirurgico, ed uno di essi restava in prognosi riservata per avere riportato una netta ferita al torace.Le tempestive e certosine indagini dei poliziotti hanno consentito, anche grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Sia Gennaro che Massimo Russo erano armati di coltello e senza esitazione alcuna colpivano i due fratelli per motivi apparentemente legati a pregressi contrasti. Uno dei due fratelli aveva una relazione amorosa con la titolare del centro estetico  dove era avvenuta l’aggressione. La ragazza è la figlia di Giovanni Russo. La relazione tra i due era finita da alcuni mesi e la giovane donna si era poi fidanzata conil cugino, Massimo Russo, che era con lei quando sono arrivati i due. Prima ci sono state offese e poi si e’ scatenata una rissa tra Russo e i due fratelli. A quel punto e’ sopraggiunto lo zio del giovane, nonche’ padre della ragazza, Gennaro Russo. Entrambi armati di coltelli colpirono i due fratelli.


Articolo pubblicato il giorno 28 Marzo 2018 - 17:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57