Cronaca

Napoletani scomparsi in Messico: in campo i ‘servizi’ Italiani. Da Jalisco fango sui Russo. LE FOTO

Condivid

Ci sono i servizi italiani che stanno indagando e stanno cercando contatti con i sequestratori di El Mencho per avere notizie certe sulla sorte dei tre napoletani scomparsi in Messico da 30 giorni. Da alcuni giorni alcuni emissari inviati dal Governo Italiano stanno lavorando in gran segreto e stanno seguendo una pista tracciata in Italia da alcuni pentiti della camorra che hanno parlato dei traffici illeciti con i Messicani. In questi traffici i tre napoletani scomparsi non hanno avuto alcun ruolo. Ci sarebbero invece altri napoletani coinvolti, alcuni già arrestati lo scorso anno e altri sui cui vi sono inchieste in corso. Ma in Messico è partita una campagna stampa che  tende a gettare fango su Raffaele Russo, sul figlio Antonio e sul nipote Antonio Cimmino. La Fiscalia di Jalisco sta analizzando le fotto diffuse oggi da alcuni organi di stampa locali in cui Antonio Russo e il cugino Vincenzo Cimmino sono in allegra compagnia con alcuni esponenti della malavita locale. Le foto private diffuse ad arte da qualcuno che cerca di coprire i problemi della corruzione polizia locale e dei ritardi nelle ricerche. Attenti giornalisti messicani invece sono convinti che la vicenda  dei tre napoletani porterà  a un vero e proprio terremoto giudiziario e politico nello stato di Jalisco e che la corruzione dilagante non colpisce solo la polizia ma anche il mondo politico locale. Molti di quelli che fino ad oggi sono apparsi nei vari servizi televisivi sulla scomparsa dei tre napoletano sanno molto di più di quello che dicono. La presenza di uomini dei servizi in Messico serve a trovare la strada giusta. Quella che porta direttamente a El Mencho, il pericoloso leader del Cartel Nueva Jeneration. Tutto il resto sono chiacchiere da bar. C’è da capire perché i tre napoletani sono stati rapiti. E siccome si sa sa che la pista porta alla banda criminale di Jalisco bisogna capire che fine hanno fatto e dove sono. Ma soprattutto se sono vivi o morti. E se nel caso malaugurata ipotesi El Mencho e i suoi sono disposti almeno a far trovare i corpi per restituirli alle famiglie.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2018 - 21:04

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Stargate: Trump annuncia un piano da 500 miliardi per investire in infrastrutture per l’Intelligenza artificiale

Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:18

Eboli, uomo trovato morto in casa: indagine sul decesso

Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 18:04

Napoli, si cercano complici del Lupo Solitario dell’Isis arrestato

Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:50

Sanità, l’appello di D’Anna (Biologi) a Meloni e Schillaci: “Stop al bolscevismo sanitario”

Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:21

Romito presenta al Trianon Viviani il suo album di debutto Post Tarantella

La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:14

Rinchiude il cane “corso” in box in campagna senza cibo, denunciato un 45enne

Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:07