Casalnuovo. E’ morto per cause naturali Mario Riccio, il ragazzo di diciassette anni di Casalnuovo, che la scorsa settimana ha avuto un malore mentre si stava allenando in piscina. Questo il verdetto dell’autopsia, disposta dal pm Rossana Esposito della Procura di Napoli Nord, diretta da Francesco Greco, ed eseguita ieri mattina presso l’Istituto di Medicina Legale del secondo Policlinico.
Il risultato, solo parziale e incompleto, dà una prima indicazione sul malore fatale che ha stroncato in pochissimi secondi la vita dell’atleta. Mario non soffriva di alcuna patologia e aveva superato le rigorose visite mediche della società Acquachiara, fondata e diretta da Franco Porzio.
Entro sessanta giorni, il perito consegnerà al pm i risultati completi, comprese le analisi istologiche e tossicologhe. Poi si potrà chiudere l’inchiesta aperta per chiarire i motivi di una morte che ai più è apparsa come un evento fatale.
I funerali di Mario Riccio si sono tenuti alle dieci di questa mattina, nella parrocchia di San Giacomo a Casalnuovo. Da ieri la salma era vegliata nella chiesetta del Carmine, dai genitori e dalla sorella, stretti nel forte abbraccio di tutta la comunità che vive questo enorme dolore.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto