Casalnuovo. E’ morto per cause naturali Mario Riccio, il ragazzo di diciassette anni di Casalnuovo, che la scorsa settimana ha avuto un malore mentre si stava allenando in piscina. Questo il verdetto dell’autopsia, disposta dal pm Rossana Esposito della Procura di Napoli Nord, diretta da Francesco Greco, ed eseguita ieri mattina presso l’Istituto di Medicina Legale del secondo Policlinico.
Il risultato, solo parziale e incompleto, dà una prima indicazione sul malore fatale che ha stroncato in pochissimi secondi la vita dell’atleta. Mario non soffriva di alcuna patologia e aveva superato le rigorose visite mediche della società Acquachiara, fondata e diretta da Franco Porzio.
Entro sessanta giorni, il perito consegnerà al pm i risultati completi, comprese le analisi istologiche e tossicologhe. Poi si potrà chiudere l’inchiesta aperta per chiarire i motivi di una morte che ai più è apparsa come un evento fatale.
I funerali di Mario Riccio si sono tenuti alle dieci di questa mattina, nella parrocchia di San Giacomo a Casalnuovo. Da ieri la salma era vegliata nella chiesetta del Carmine, dai genitori e dalla sorella, stretti nel forte abbraccio di tutta la comunità che vive questo enorme dolore.
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto