Calcio

Monopoli-Casertana 1-1: Turchetta evita la sconfitta

Condivid

Buon approccio della Casertana alla partita. La prima conclusione della gara nello specchio della porta è di Genchi, dopo sette minuti, che di sinistro da lontano, impegna Forte. Al 14’ il Monopoli passa in vantaggio. Angolo dalla destra in area per Ferrara che la mette nell’angolo, sul primo palo. La partita si complica subito per i falchetti che impiegano diversi minuti per riorganizzare le idee. Dal 20’ in avanti la Casertana spinge sempre di più, anche se non crea occasioni da gol. Su un veloce contropiede del Monopoli, al 44’, i falchetti rischiano molto ma Ferrara, al momento di concludere, è in posizione di offside. Dopo cinque minuti della ripresa arriva il momento di Padovan, esce Carriero. D’Angelo prova a dare maggiore peso all’attacco. All’11 Pinna crossa dalla sinistra sul secondo palo dove c’è Meola che di testa obbliga Bardini a respingere il pallone con qualche difficoltà. A tratti i falchetti attaccano con uno spregiudicato 4-2-4 e a centrocampo soffrono la superiorità numerica degli avversari.  Al 18’ da un cross di Bei, Genchi chiama Forte a un buon intervento. Al 20’ ancora Forte decisivo a respingere un sinistro velenoso di Genchi, sulla corta respinta Pinna con il corpo chiude al tap-in di Sarao. Al 28’ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Casertana per una trattenuta ai danni su Pinna. Dagli undici metri Turchetta non fallisce e riporta la partita in parità. Dopo aver raggiunto il pareggio D’Angelo pensa a coprirsi, buttando nella mischia Finizio e De Marco al posto di D’Anna e capitan Alfageme. Ancora Turchetta, al 39’, su calcio da fermo dalla distanza chiama in causa Bardini che si distende e respinge. Un minuto dopo i falchetti protestano per un fallo di mano di un biancoverde in area di rigore.


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2018 - 19:11

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03