Primo Piano

Maltempo shock in Campania enorme tornado a Caserta. IL VIDEO

Condivid

E’ iniziata la conta dei danni del tornado a Caserta e provincia di medie dimensioni – come lo definiscono gli esperti – che ieri si e’ abbattuto su San Nicola la Strada, Capodrise, San Marco Evangelista, Marcianise, nelle vicinanze di Caserta, che non e’ stato coinvolta. A subire danni sono le scuole, le attivita’ commerciali e gli appartamenti privati, la segnaletica stradale completamente distrutta.

A San Nicola la Strada, comune piu’ colpito, il sindaco Vito Marotta ha deciso di chiudere l’istituto comprensivo De Filippo, nel plesso Speranza”, con danni al solaio e al tetto; in corso le verifiche da parte di vigili del fuoco e tecnici comunali. “C’e’ la necessita’ di interventi urgenti nella scuola – dice il sindaco – i danni ci sono stati. E’ stato un evento assolutamente eccezionale”. Mentre da San Marco Evangelista  si valuta l’ipotesi di chiedere lo stato di calamita’ naturale. Resta in rianimazione un extracomunitario di 19 anni, uno degli otto feriti della tromba d’aria.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2018 - 15:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo del 13 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto

13 Aprile 2025 - 06:16

Campi Flegrei, gli sfollati chiedono più tempo: “Serve una sistemazione autonoma”

Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:12

Nola, pistola a salve e munizioni in auto: arrestato 35enne

Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 22:04

Napoli, aveva rapinato un costoso orologio a un turista a Marbella: arrestato

La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:37

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot vola a quasi 20 milioni di euro

Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:27

Campania, Borrelli (Lega): “Zinzi presidente scelta vincente per rispondere a 10 anni di malgoverno e clientelismo”

Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 21:10