Cronaca

‘L’amore che mi hai dato non volerà via con te. Mi Mancherai Infinitamente. Ciao Mamma!’, il commovente manifesto della figlia di Imma

Condivid

‘L’amore che mi hai dato non volerà via con te. Mi Mancherai Infinitamente. Ciao Mamma! La tua piccola …”. E’ il commovente manifesto funebre sul cancello d’ingresso dell’abitazione di Giuseppe Villani, in via Colombo bel quartiere Pellegrini di Boscoreale. E’ quello della bambina. La figlia di Imma Villani e di Pasquale Vitiello rimasta orfana per la gelosia omicida del padre. E’ li sul cancello d’ingresso dell’abitazione del nonno Giuseppe Villani dove da oggi pomeriggio si trova la salma di Immacolata Villani, la sfortunata mamma 31enne uccisa tre giorni fa dal marito Pasquale Vitiello di Terzigno davanti alla scuola di Boccia al Mauro dove la donna aveva appena accompagnato la piccola a scuola.La piccola ancora non sa della morte della mamma e del padre. E’ stata affidata allo zio materno che vive nella vicina Scafati. Ci sono due cuginetti che cercano di distrarla. Molto probabilmente nella giornata di domani i familiari insieme con gli assistenti sociali e uno psicologo troveranno modo e parole per raccontare alla piccola la triste realtà. E cioè che il suo papà ha prima ucciso la mamma e dopo l’omicidio è scappato in un casolare poco distante nel comune di Terzigno e si è suicidato con un colpo di pistola in testa utilizzando la stessa arma con la quale aveva da poco ucciso la quale che aveva deciso di lasciarlo. Il cadavere di Vitiello è stato trovato il giorno dopo dopo una giornata di vane ricerche. Intanto la chiesa di Sant’Anna nel quartiere Pellegrini di Boscoreale si appresta ad accogliere la salma di Imma Villani per l’ultimo saluto. I funerali della sfortunata mamma di via Colombo si celebreranno domani mattina alle 10. Da oggi è nella casa del padre Giuseppe, dove si era trasferita da alcune settimane e dove c’è un via vai composto di gente per l’ultimo saluto.
Il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano ha proclamato il lutto cittadino per domani 23 marzo, in concomitanza con la cerimonia funebre di Immacolata Villani. “L’intera comunita’ cittadina e’ rimasta profondamente colpita da questo drammatico episodio di violenza – spiega il sindaco – e interpretando i sentimenti dell’intera cittadinanza per la tragica perdita di Immacolata, intendiamo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della citta’ per questo grave lutto”. Il sindaco ha disposto anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10, oltre a rivolgere un invito a “tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attivita’ private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, come la sospensione delle rispettive attivita’, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre, dalle ore 9 alle ore 12”.

Rosaria Federico
@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2018 - 15:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Rione della Bussola: arrestato giovane spacciatore

Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:36

Cittadino italiano trovato morto in Tunisia

Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 14:06

Dugenta, in casa reperti archeologici, “li ho comprati su bancarella a Pompei”: assolto

Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:56

Napoli, bimbo di 9 anni in sella a una minimoto

Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:25

FaziOpenTheater, Trame di Palcoscenico: omaggio in versi, prosa e musica per Nino Taranto

L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 13:14

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45