Calcio

Inter-Napoli 0-0: Skriniar il migliore in campo

Condivid

INTER

HANDANOVIC 6 – Spettatore non pagante. Insigne ci prova in un paio di occasioni, ma lo sloveno non effettua nemmeno una parata decisiva.
CANCELO 5.5 – Non parte benissimo a destra, gioca meglio nel secondo tempo a sinistra, ma non è sempre perfetto nei passaggi.
SKRINIAR 7 – Quasi perfetto in marcatura su Mertens, lo slovacco coglie anche un palo in zona gol. Un muro invalicabile.
MIRANDA 6.5 – Come Skriniar gioca una gara impeccabile, tenendo compatta la difesa e chiudendo bene gli spazi alle folate del Napoli.
D’AMBROSIO 5.5 – Il meno brillante del comparto difensivo. Non si fa quasi mai vedere in avanti, preferendo tenere la posizione in marcatura su Insigne.
GAGLIARDINI 6 – Vince il ballottaggio con Vecino e gioca una buona gara in fase d’interdizione, lontano dai riflettori.
BROZOVIC 6.5 – Schierato a sorpresa, il croato gioca un’ottima gara in cabina di regia, tra le migliori della sua stagione.
CANDREVA 6 – Motorino inesauribile nel primo tempo, cala inevitabilmente nella ripresa ed è costretto al cambio (dal 79′ Borja Valero sv).
RAFINHA 5.5 – Lontano dal top della condizione e si vede. Il talento c’è, ma sbaglia decisamente troppo per uno con la sua classe (dal 64′ Eder 5.5 – Non entra benissimo in partita e sbaglia spesso la misura dell’ultimo passaggio o della conclusione).
PERISIC 5 – Il talento croato è anche oggi molto impreciso. Un lontano parente del fuoriclasse ammirato a inizio stagione (dal 86′ Karamoh – sv).
ICARDI 5.5 – L’argentino lotta come può, ma spesso è lasciato solo a duellare con i centrali del Napoli, perdendo alla lunga il confronto.
ALL. SPALLETTI 6.5 – Sceglie un approccio più offensivo rispetto alla gara d’andata e il risultato gli dà ragione. Buona la reazione dei suoi ragazzi, che riescono a strappare un buon punto e tenere un pochino più lontano il Milan nella corsa Champions.
NAPOLI
REINA 6 – Come Handanovic è spettatore del match di San Siro, non dovendo quasi mai intervenire con parate decisive.
HYSAJ 6.5 – Buona la sua gara in marcatura su Perisic, annullato praticamente per tutta la gara dal suo lato.
ALBIOL 6.5 – Chiude la porta ad Icardi in più di un’occasione, dimostrando ancora una volta la sua imprescindibilità nella difesa azzurra.
KOULIBALY 6.5 – A tratti perde la concentrazione, ma riesce comunque a tenere a bada Mauro Icardi e gli attaccanti dell’Inter.
MARIO RUI 6 – Candreva è un osso duro, ma il portoghese riesce ad arginarlo in diverse occasioni, giocando una partita comunque sufficiente.
ALLAN 5.5 – Corre e lotta come di consueto, ma nella ripresa perde lucidità sbagliando spesso l’ultimo passaggio (dal 88′ Rog – sv).
JORGINHO 6.5 – Sbaglia pochissimo e chiude bene gli spazi davanti la difesa. Tra i migliori degli azzurri.
HAMSIK 5.5 – Parte bene, ma cala col passare dei minuti, sbagliando troppi appoggi facili (dal 71′ Zielinski 6 – Discreto il suo ingresso in campo sia per qualità che per quantità, ma non trova lo spazio per la giocata decisiva).
CALLEJON 5 – Ci mette voglia e dinamismo, ma lo spagnolo non riesce a trovare l’affondo vincente calando drasticamente nella ripresa.
MERTENS 5.5 – Il belga ci prova, ma Skriniar e Miranda gli chiudono spesso la strada negandogli la gioia della rete (dal 86′ Milik – sv)
INSIGNE 5.5 – Lorenzo tenta spesso la giocata, ma sbaglia diverse di conclusioni a colpo sicuro e non riesce a trovare il colpo del ko.

ALL. SARRI 5.5 – Non è il solito Napoli ammirato fino a qualche settimana fa, sia in zona difensiva che in quella offensiva. Il punto conquistato a San Siro non è da buttare, ma è comunque una battuta d’arresto nella corsa scudetto. La Juve ora è lì a pari merito e con una partita ancora da giocare. Ora sì che si fa dura.


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2018 - 23:12

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42