Politica

Il Papa a Pietrelcina: Cinque Stelle parlano di sperperi della Regione

Condivid

“Chissà se Papa Francesco, che tanto combatte gli sprechi e molto si adopera per le famiglie indigenti e per le comunità colpite di calamità naturali, approverebbe che per la sua visita a Pietrelcina, che durerà meno di un’ora, la Regione Campania abbia sperperato 580mila euro. Una cifra che rappresenta un’offesa a quelle comunità che, proprio nel Sannio, ancora pagano i danni dell’alluvione dell’ottobre 2015 e i ritardi nelle opere di ricostruzione”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale campano del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano secondo cui pur non essendoci dubbi sul fatto “sarà tale la mobilitazione di fedeli, da richiedere un incredibile sforzo organizzativo e la messa in campo di risorse non indifferenti” non è giustificato “un investimento, tanto per citare la voce di spesa più consistente, di 320mila euro per il solo allestimento del palco e per la comunicazione. In un territorio, tra l’altro, dove meno del 10% dei danni dell’alluvione è stato risarcito e il settore dell’agricoltura, un tempo volano per l’economia di questa regione, oggi è praticamente in ginocchio”. “Il Papa che invoca una chiesa povera – conclude Cammarano – probabilmente avrebbe apprezzato un evento più semplice ma meno impegnativo per le tasche dei contribuenti”. .


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2018 - 21:12

Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49

L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:37

Paesaggi Possibili – Pensammo di plasmare il Vesuvio, ma fu il Vesuvio a plasmare noi

Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:00

Napoli, spari durante la processione della Madonna dell’Arco: 2 feriti

Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:58

Ritrovata a Vico Equense la ragazza di Angri scomparsa ieri sera a Castellammare

Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 11:02